sinceramente ho optato per tenere il pulsante, su un forum c'è lo schema per fare il pedale come quello che compri, ma a me sembrava piu logico questo.
modalità 4T
clicco il pulsante, il gas inizia a uscire
saldo, scaldo etc etc
vado a zero on il pedale
clicco e il gas si chiude
modalità 2t(per puntare)
clicco e mollo
nonho capito bene dove vuoi mettere l'ON OFF
x ERIC
praticamente il potenziometro della macchina mi da la max corrente quando il pedale è premuto a fondo, in quanto i potenziometri sono in serie.
quando inizio a saldare , esempio ho un elettodo da 1,6 so già che più di 120Amp non posso usare, metto il pedale in fondo, posiziono l'amperometro a 120 (sul dipslay) poi rimetto il pedale a 0 e inizio a saldare.
praticamente con pedale in fondo, il potenziometro del pedale è cortocircuitato (0 ohm) e la macchina non si accorge di avere un altro potenziometro in serie
e viceversa, è come se il filo bianco fosse attaccato al suo posto.
domani compro un potenziometro da 2200 e completo poi vi so dire se c'è qualche difetto a cui non ho pensato.
effettuerò dei test a 20 50 100 150 200 A per vedere se il pedale rimane modulabile in tutti i range, non vorrei che con bassi amperaggi la corsa del pedale è limitata...
i cinesi usano uno schema che prevede più collegamenti, tra cui l'esclusione completa del pedale cortocircuitando i piedini relativi.
...stress will remain a theory but deformation have a physical reality ever since...