motori passo passo oppure no?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
danfini
Newbie
Newbie

motori passo passo oppure no?

Messaggio da danfini » giovedì 2 gennaio 2014, 20:28

Salve a tutti,possiedo una macchina laser cinese,le classiche trovate su ebay,con piano da 50*30,oggi mi è arrivato un pacco con il Rotary,ovvero il piano per lavorare oggetti cilindrici... Quanto vado a vedere le connessioni mi trovo un motorino identico al passo passo ma con tre fili... Mai visti !!! Ora il problema é che l'elettronica è a 4 fili e il Rotary ne ha 3...si può fare la connessione,o serve una nuova scheda che comandi il motore come fosse in piccolo trifase??? Grazie a tutti...

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Re: motori passo passo oppure no?

Messaggio da huliofane » giovedì 2 gennaio 2014, 20:56

non so com'è il tuo attrezzo,magari una foto ci può aiutare,ma per me,fai prima a montare un motorino passo passo qualsiasi che recuperi dalle vecchie stampanti ad aghi ...
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

turbina

Messaggio da turbina » giovedì 2 gennaio 2014, 21:10

Non è sicuramente un motore passo passo , è qulcos'altro

danfini
Newbie
Newbie

Messaggio da danfini » venerdì 3 gennaio 2014, 5:54

Ciao,appena sono a casa inserisco la foto... Comunque ho trovato quei motori e quelle elettroniche su il sito laserlandia ....fanno muovere i macchinari laser... Ps ho provato a cambiare e mettere un passo passo 4fili ma in manuale funziona,quando inviò il programma no... Mah...grazie ancora...

danfini
Newbie
Newbie

Messaggio da danfini » venerdì 3 gennaio 2014, 19:26

salve a tutti, allego le foto del motore in questione... che ne pensate?ho smontato il motore a tre fili e ho messo un normale passo passo molto simile a quelli presenti in macchina,ma il display mi viene visualizzato "frame y" "error" "press esc to continue"...
vi volevo mettere anche lo schema che ho trovato sul sito laserandia ma non riesco a inserirlo...grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 3 gennaio 2014, 23:07

Sono con il cellulare, non riesco fare ricerche comunque e' un BLDC a bassa tensione , forse 24V o 36V

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”