https://www.cncitalia.net/shop/product_i ... cts_id=142
problema porta parallela
- Pedro
- God
Re: problema porta parallela
https://www.cncitalia.net/shop/product_i ... cts_id=142
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Probabilmente la tua scheda madre ha già una porta parallela , ti bastava prendere un connettore da idc26 a dsub25 ...huliofane ha scritto:ciao,oggi ho provato per l'ennesima volta ma nulla....
in risorse del compiuter...sistema..porte parallele....trovo LPT1 e LPT2 le altre sono com...
in LPT1 trovo come primo indirizzo 0378 0778
in LPT2 trovo come primo indirizzo 0800 0480
ho provato tutte le combinazioni in mach3 sia su porta 1 che in porta due,ad assegnare tutti e 4 i valori,seguendo quel poco che c'è scritto sul manuale,ma nulla...niente da fare.
Escludo problemi al cnc e al cavo in quanto prima di formattare andava alla perfezione,ho soltanto cambiato pc,ma domani,proprio per escludere la cosa con certezza,provo con il vecchio pc...
non riesco proprio a capire ...please help me...
ad ogni modo metti 0x0800 come indirizzo in port #1 (sono tutti degli zero, nessuna lettera O)

- huliofane
- Senior
- Contatta:
aspetta..io scrivevo solo 800 dopo le scritte 0x quindi usciva un'indirizzo simile a 0x800 0x378 etc etc non scivevo 0x0800 può essere questo il motivo ??
cmq la scheda non ha porte parallele,almeno connetori non ce ne sono
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
ps ma tu quante pote hai aggiunto al pc ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

- kalytom
- Administrator
- Contatta:
prova sia con 0x800 che, se lo accetta, 0x0800huliofane ha scritto:aspetta..io scrivevo solo 800 dopo le scritte 0x quindi usciva un'indirizzo simile a 0x800 0x378 etc etc non scivevo 0x0800 può essere questo il motivo ??

- huliofane
- Senior
- Contatta:
non so se ci sono o meno quei pin li,ma dopo vi posto il modello esatto.
La scheda madre non ne ha nemmeno uno di porta db25 (la caìlassica viola per la stampante o il nostro amatissimo cnc) e ne volevo aggiungere una per poterlo usare,al massimo 2 per il volantino ho un P2S della vistacnc ma non mi trovo bene..
ma questa è un'altra storia
La scheda madre non ne ha nemmeno uno di porta db25 (la caìlassica viola per la stampante o il nostro amatissimo cnc) e ne volevo aggiungere una per poterlo usare,al massimo 2 per il volantino ho un P2S della vistacnc ma non mi trovo bene..
ma questa è un'altra storia
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata
- huliofane
- Senior
- Contatta:
ciao,ti confermo che ha quei pin li...ed ora ??
ma che sia possibile usare quella pci che ho già,piu che altro perchè non ho ne spinotti ne adattatori ....
ciao e grazie
ma che sia possibile usare quella pci che ho già,piu che altro perchè non ho ne spinotti ne adattatori ....
ciao e grazie
- huliofane
- Senior
- Contatta:
sabato,visto che in fiera dell'elettronica non ho torvato quel benedetto adattatore,ho acquistato su ebay questo speriamo dopo vada...
al momento c'è una scheda pci ce fa andare solo le uscite e non gli ingressi...mah,speriamo bene...altrimenti dovrò comprare un'altra scheda madre...trovarla con la parallela...