Ciao
M@ngusta Grazie
--
800mm x 12mm eh ..... si fa presto a dirlo ..... ma a trovarlo .....
O meglio, forse potrei anche trovarlo ma per adesso solo in verga da 6mt
un po' troppi per le mie esigenze
Ormai, comunque, il materiale è procurato e vediamo cosa se ne esce
il piatto è da 60mm x 8mm e come "rinforzo" ci saldo sopra, per tutta la lunghezza
due pezzi di profilato quadrato pieno da 15mm x 15mm
questo sia sulla parte in appoggio al banco (sul lato inferiore)
sia su quella che si muove (naturalmente lato opposto a quello dove si poggerà la lamiera)
sul piatto che funge da lama avevo pensato di saldarne uno solo .....
In ogni caso non penso di piegare mai niente sopra i 20/10 di alluminio e se proprio dovessi piegare dell'alluminio da 30/10 farei una scanalatura con la circolare in corrispondenza dell'angolo interno della piega come ho visto fare da qualcuno
Allora lo smusso lo faccio fare da 1.5mm e sarà raccordato, per l'inclinazione spero che chi ha accettato di farmi il lavoro possa farmela da 30/35°, io al momento di accordarmi avevo accennato ad un 45° e per quell'inclinazione mi aveva detto si poteva fare
Vediamo cosa se ne esce, l'idea di farmi quella con il crick non è assolutamente messa in disparte
anzi, a tal proposito, ho trovato una specie di progettino, questo
large .JPG
cosa ve ne pare ?
di buono ci vedo i rinforzi messi a 45° che trattengono la parte superiore, le due guide in tondo rettificato e i due bulloni con funzione di finecorsa, naturalmente se la facessi sarebbe molto più larga per le mie esigenze (per la realizzazione ho pensato a del tubo quadrato da 30mm x 30mm x 3mm)
K
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login