cambio scheda LPT

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
russo7000
Junior
Junior

cambio scheda LPT

Messaggio da russo7000 » giovedì 20 febbraio 2014, 20:22

Salve, ho un pantakit della ronchini 1000x1000 + 4asse vorrei sostituire la scheda lpt per poter cambiare software di gestione il WINPCNC-XP non la sopporto più, mi potete consigliare qualcosa anche usb cosi posso cambiare anche sistema operativo tranquillamente. l'elettronica che monta la mia macchina è RM-XYZ-10A allego foto per chiarivi la cosa.

ringrazio anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Grazie a tutti anticipatamente, Saluti

Alessandro Russo

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Re: cambio scheda LPT

Messaggio da huliofane » giovedì 20 febbraio 2014, 20:52

ciao,se il tuo sistema ha(come immagino) il solito sistema passo/direzione per gli stepper,ti basta una qualsisai scheda che trovi su ebay,io ho questa ma anche questati può andar bene ha già un releè collegato e se ho hai 6 assi va piu che bene

per quelle usb,non saprei,ho sentito parlare di una di cui non mi ricordo il nome,ma comunque sei sui 100 euri
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Danyele87
Member
Member

Re: cambio scheda LPT

Messaggio da Danyele87 » sabato 22 febbraio 2014, 13:34

La USB di cui parli (credo) è la AKZ250...se ne parla in questo topic: https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 41&t=37258

E' limitata al massimo a 4 assi (ce ne sono versioni da 3) ed è idonea per Mach3.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”