saluti
Dubbi su 4° asse
-
- Member
Dubbi su 4° asse
saluti
- Danyele87
- Member
Re: Dubbi su 4° asse
Non riuscire a far ruotare inteso come grandezza del pezzo o forza necessaria per muovere il pezzo?
Sarei curioso di vedere il tuo quarto asse...anche io vorrei intraprendere la costruzione proprio con un mandrino da 80mm a 3 griffe e trasmissioen a cinghia
Sarei curioso di vedere il tuo quarto asse...anche io vorrei intraprendere la costruzione proprio con un mandrino da 80mm a 3 griffe e trasmissioen a cinghia

- vdeste
- Senior
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare
-
- Member
sulle dimensioni della fresa non ci sono problemi, è stata concepita proprio per questo, con doppia vite sull'asse x e nella parte dove deve ruotare il pezzo del 4 asse nulla. Mi rimane il dubbio della potenza per la rotazione, continuo di cinghia e pertanto rapporto 1/6 o devo modificare il tutto.
- Danyele87
- Member
Secondo me puoi andare tranquillo...il materiale che lavorerai è abbastanza tenero quindi anche quando sarai alla massima distanza dal centro in cui la forza esercitata da z è massima il materiale comunque verrà asportato con tranquillità...rapporto 1/6 su quelle dimensioni di pezzo forse è poco ma questo dipende dalla finituran di cui hai bisogno...puoi sempre compensare con io micropasso...che motore pensi di montare sul quarto asse?
-
- Member