NEW Servo Drive Dc 100W e 800W

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
andre_thor
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: NEW Servo Drive Dc 100W e 800W

Messaggio da andre_thor » martedì 11 marzo 2014, 21:37

Ciao a tutti, io sto iniziando a costruire la mia prima cnc. Vorrei utilizzare l'elettronica di marcosin, in quanto vorrei utilizzare un sistema con motori dc ed encoder, che tra l'altro già dispongo, ma soprattutto perchè i motori passo passo non mi piacciono molto. Mi danno l'idea di essere poco seri, imprecisi, e producono molte vibrazioni.
Detto ciò, sto cercando di contattare marcosin in privato ma non sembra dare segni di vita!!! Per caso sapete se è ancora disposto a fornire i PIC già programmati?
Grazie dell'attenzione!!!!

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » martedì 11 marzo 2014, 21:50

Ciao, io ho cercato di fare la stessa cosa temp fa e come puoi vedere e stato l'ultimo messaggio scritto nel forum quindi ho ripiegato sui driver che stavo utilizzando, acquistati su cncdrive.com, ma distribuiti anche in italia ed ora anche sulla baia, ci sono due modelli , da 80 o 160 volt ma ti consiglio di mettere il circuito di frenatura per evitare rotture per sovratensioni, io ne ho rotti diversi per utilizzarli al limite, ciao dalmazio

scj

Messaggio da scj » martedì 11 marzo 2014, 22:00

Ma avete provato a contattarlo sulla sua mail personale e nom tramite mp nel forum? Se cercate su google marco sinatti cnc trovate il suo sito personale e il suo indirizzo mail

andre_thor
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da andre_thor » martedì 11 marzo 2014, 22:04

Certo!! Ho provato a contattarlo proprio sulla sua mail personale, ma niente da fare!!!

scj

Messaggio da scj » martedì 11 marzo 2014, 22:18

Allora avrà fatto i soldi con i suoi drive e ci legge dalle maldive :mrgreen: :mrgreen:

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » sabato 15 marzo 2014, 7:18

ciao, lo spero per lui, ma visto quello che ho passato negli ultimi tempi, amici o conoscenti misteriosamente scomparsi e poi venire a sapere che stavano riposando eternamente, comunque e meglio che cerchi una via alternativa, ci sono anche i granite device, in una sola scheda puoi comandare anche 2 motori e alla fine risparmi, o meglio se compri i servodriver mitsubisci ac da 400 o 200 watts non faresti una cattiva scelta, si trovano intorno ai 300 us d'occasione e sono un'altro pianeta ma devi stare attento perché solo una versione si comanda con step/dir, io ne comprai 3, 2 da 400 e 1 da 700 watts e li tengo gelosamente conservati in attesa di utilizzarli per qualcosa che valga la pena, ciao

will.vale
Newbie
Newbie

Messaggio da will.vale » sabato 10 maggio 2014, 17:51

Salve ragazzi, io ho drive dc e relativi motori, possibilmente vorrei realizzare il controllo posizionamento di marco sinatti...qualcuno mi può dire se è possibile realizzarlo con tutta la documentazione che è presente sul suo sito?
Per esempio...quale dsp viene usato che non è descritto?
grazie a tutti!!!!

scj

Messaggio da scj » sabato 10 maggio 2014, 18:38

Non credo. Se non ricordo male marco aveva protetto il soft del drive. Prova a contattarlo ma sono parecchi mesi che non è ritracciabile

trippo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da trippo » lunedì 19 maggio 2014, 21:54

MARCOSIN NON MUORE MAI!!! Anzi produce......

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 95#p514595

viumau
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da viumau » lunedì 19 maggio 2014, 22:40

Buono a sapersi che i miei amici sono ben... :wink:
Quer aprender alguma coisa, ande com os melhores...

´¯`..¸¸..´¯`..¸¸.><((((º> ..´¯`..¸¸..´¯`..¸¸..´¯`..¸¸. ><((((º>
¯`..¸¸.><((((º > ¯`..¸¸.><((((º>
><((((º>
¸..´¯`..¸¸..¸¸.><((((º> ¯`..¸¸.><((((º> ><((((º>

scj

Messaggio da scj » martedì 20 maggio 2014, 11:26

fiuuuuuu! :lol:

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » martedì 20 maggio 2014, 11:49

Credo di non sbagliarmi se dico che il suo tempo libero si e' ridotto drasticamente per lo stesso motivo per cui pure Walgri ed io abbiamo bruscamente rallentato le nostre costruzioni (ma anzi, lui va bello spedito!!!).

Felice di vedere questi aggiornamenti sul drive brushless! Forza Marco =D>

walgri
God
God

Messaggio da walgri » martedì 20 maggio 2014, 11:55

Eheheh quelle sono macchine senzienti a rapido autoapprendimento. Hanno bisogno di cure i primi tempi, ma poi ..... altro che autotuning dei drivers :D

Forza tutti !!!
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » martedì 20 maggio 2014, 21:04

He he Zebrauno, tu le azzekki sempre, ti ricordi il bel progettino del dc motor fuzzy, tra un lamierone rettificato, un tastierino di un divisore verticale, e un piccolo trespolo in alluminio nikelato, ho trovato anche il tempo per quello, per ora ho risolto i problemi di scintille spazzolifere, e saltellamemti da epilessia motorifera, e si é calmato un pó,
mi é costato qualche mosfet, e ore di lavoro notturno, peró ho dovuto ridurre l'encoder da 10000 pulses a 2500, sembra un po piú tranquillo.
Ma come sempre il lavoro, mi mette i bastoni tra i "tasti" mi trovo un attimino esiliato a 45 km da akkra, in un bell'hotel, ma con attorno, solo erbacce e piante, chi mai ha avuto poi la fantasia di costruire una birreria in questa zona abitata da scimmie e zanzare???
saluti
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da marcosin » venerdì 1 gennaio 2016, 16:43

NOVITA' 2016

Da oggi è disponibile nella pagina download il bootloader per programmare il pic 30F4012/30 preparandolo a riceve qualsiasi firmware, quindi chiunque può programmarsi il pic senza il mio supporto.

Ho preso questa decisione perché continuo a ricevere email di persone che vogliono realizzare il servo o la scheda di controllo posizione, ma io purtroppo non ho tempo da dedicare a questo bellissimo hobby.

Spero che non esca il furbo di turno che tenterà di lucrare sopra al mio lavoro. (sicuramente c'è qualcuno che ci ha già pensato quando ha letto la seconda riga)

Ciao a tutti e buon 2016 !!!

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”