In attesa di un vostro aito vi saluto tutti cordialmente.
Azionamnnto per motori brushless FESTO
-
- Newbie
Azionamnnto per motori brushless FESTO
In attesa di un vostro aito vi saluto tutti cordialmente.
Re: Azionamnnto per motori brushless FESTO
Complimenti per l'acquisto, una soluzione economica di posizionamento e inseguimento automatico potrebbe essere quella di collegare le 2 rs232 a 2 rs232 del PC e fare un piccolo programmino (anche in VB) che prende i valori ALT-AZ dalla posizione calcolata dalla "mappa celeste" in relazione al pianeta o stella puntata e spedire a intervalli regolari, ad esempio ogni secondo, il valore ALT a una rs232 e il valore AZ all'altra rs232. L'alternativa è utilizzare il bus di campo o il can-bus ma serve dell'hardware esterno.
Per la pulsantiera non saprei darti consigli visto che il DS che ho scaricato non dice come
Per la pulsantiera non saprei darti consigli visto che il DS che ho scaricato non dice come
-
- Newbie
Ho assoluta necessità di un tecnico qualificato che - ovviamente pagando il disturbo - mi aiuti per realizzare quanto sopra, se fossi disponibile a farlo ne sarei ben lieto; in caso affermativo lasciami un tuo recapito, il mio è : XXXXXXXXXXXXXXX, Campobasso. Grazie.
Siamo troppo lontani, guarda sul mio profilo dove abito, cerca il gruppo di astrofili più vicino a te , di solito sono molto preparati soprattutto a livello software, ho frequentato l'osservatorio di lapolse in friuli per un periodo e sono in gamba,
comunque appena ho tempo dò un'occhiata a quella storia dei pulsanti
comunque appena ho tempo dò un'occhiata a quella storia dei pulsanti
-
- Newbie
Giovanni