@mumley
Certo che mi ricordi del nostro appuntamento, mi hai "sconvolto" per la facilita' e semplicita' con cui trasformi i disegni CAD in linguaggio macchina...
@j3n4
La graffite me l'ha consigliata un preparatore di kart che si fa realizzare cilindri personali, dice che migliora rugosita' superficiale, dopo asciugata non si stacca dalle pareti delle anime, te la passo come l'ho ricevuta, non ho ancora provato.
@Kagliostro99
Sicutamente una CNC mi sarebbe di aiuto, non solo nei modelli ma anche nelle lavorazioni, per ora non ho le capacita' e le risorse per realizzarla, spero fra qualche anno.
Il mio sogno (50 GP) e' un Ringhini, moto 50 c.c. realizzata dal tecnico Ringhini (ex Guazzoni) con mezzi artigianali, questi i carter motore:
Ringhini carter dx.jpg
Questa la moto:
Righini moto dx.jpg
Mi sono anche ispirato a questo motore Minarelli del Team Veglia, un prototipo che ha fatto gare in salita:
1 Minarelli prototipo motore sx.jpg
Ho quindi cercato dei carter motore che fossero idonei, la scelta e' caduta sui carter Mac Minarelli primo tipo,fusi in terra, si aprono orrizzontalmente, li ho visti idonei al mio progetto e sto realizzando quanto serve per modificarli, albero, cilindro, disco rotante e frizione a secco, a motore finito: telaio in tubi e molti "ameniccoli" che servono a completarlo, per adesso ho fatto i trapezi delle sospensioni anteriori, questa la foto del modello superiore, non ho foto della fusione finale:
1 IMG_4055.jpg
Tutto questo lavoro perche' non avevo i 15.000 € per acquistare l'originale...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login