Non era mia intenzione far diventare una informazione un indovinello , chiedo scusa se involontariamente ho creato questa situazione.
Mi spiego meglio quello che cerco , in passato ho provato a far girare i motori “ quelli per stampante “ con la scheda TB6560 , cosa che non sono riuscito a fare , ho rie settato in tutte le condizioni per me idonee , ma senza successo . Ho pensato che forse i motori non erano idonei per problemi di corrente o tensione , per questo ho ritenuto opportuno chiedere a voi esperti le soluzioni più idonee.
Come ho già detto vorrei creare un pantografo per legno/alluminio di medio spessore, per questo chiedevo quali motori fossero indicati per lo scopo , non con costi eccessivi .
In sostanza ho la scheda TB6560 , un alimentatore 12/24v a 2.5 A [ i tre motori sopra indicati non li considero , sono solo per prova] per quanto riguarda il progetto, per struttura e il resto della macchina penso…. di non aver difficolta in quanto ex disegnatore meccanico ,e il forum da ottimi suggerimenti .