Detto questo, valuterei anche makino PS65 14000 giri macchina che ho sentito parlare bene e rientra nei 100000 €
consiglio centro di lavoro verticale cnc
-
- Junior
Re: consiglio centro di lacoro verticale cnc
Detto questo, valuterei anche makino PS65 14000 giri macchina che ho sentito parlare bene e rientra nei 100000 €
-
- Newbie
il fornitore che mi ha proposto Hurco commercializza anche Makino, ma non me l'ha proposta perché a suo dire salivamo troppo di prezzo, quindi non so se effettivamente rientra nei 100.000
- zeffiro62
- God
- Contatta:
makino è fenomenaleeeeeeeeeeeeeee
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
- Drifter
- Member
Ma il PS65, con 18,5kW, e 95Nm CONTINUI, (gli altri citati in questo thread i 95Nm ce li hanno in ciclo 30min), viti raffreddate, ecc. ecc.
si trova a meno di 100 mila euro?
Faccio fatica a crederci...
p.s.
carino il confronto.. Makino PS95
https://www.youtube.com/watch?v=J1jvt1A ... ata_player
https://www.youtube.com/watch?v=P1Ah0tp ... ata_player
si trova a meno di 100 mila euro?

p.s.
carino il confronto.. Makino PS95
https://www.youtube.com/watch?v=J1jvt1A ... ata_player
https://www.youtube.com/watch?v=P1Ah0tp ... ata_player
- zeffiro62
- God
- Contatta:

Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)
- Drifter
- Member

seee.. vabbé..
Non mi sembrano il tipo di macchine cercate dal nostro amico...

- zeffiro62
- God
- Contatta:
parlate di makino
ci mettiamo anche yasda

ci mettiamo anche yasda

- Drifter
- Member

Peró'sto Makino PS65 quanto stracacchio viene?
-
- Newbie
vi state allontanando sempre di più dal tema dell'argomento e mi confondete le idee, facendomi credere in alcuni momenti che sto prendendo in considerazione delle ciofeche di macchine. poi torno razionale, mi ricordo del mio budget e che ho bisogno di una macchina entry level e mi tranquillizzo.
detto ciò, visto che il rappresentante della DMG MORI se la sta prendendo comoda e ancora non mi da notizie.... stavo prendendo realmente in considerazione la HAAS VF3, più abbordabile delle altre (con lo stesso prezzo la prendo completa di tavola girevole), contengo i costi e se tutto va bene l'anno prossimo comincio a valutare anche l'acquisto di un tornio cnc
detto ciò, visto che il rappresentante della DMG MORI se la sta prendendo comoda e ancora non mi da notizie.... stavo prendendo realmente in considerazione la HAAS VF3, più abbordabile delle altre (con lo stesso prezzo la prendo completa di tavola girevole), contengo i costi e se tutto va bene l'anno prossimo comincio a valutare anche l'acquisto di un tornio cnc
-
- Newbie
ho avuto offerta anche da DMG MORI.
DMC1035V Ecoline di base € 97.900
da aggiungere: mandrino a 12.000 giri (quello di serie è 8.000) + predisposizione 4° asse + evacuatore trucioli + controllo Heidenhain = totale € 20.000
poi una quota per ognuna di queste voci imballo, trasporto, scarico, posizionamento, messa in funzione= totale € 7.500
per un totale di € 125.400 parziale, perché eventuali opzioni del controllo sono da aggiungere, come altri optional quali volantino, magazzino 30 posti invece che 20, tastatore e misuratore utensili, ecc.
insomma credo che ecoline non significhi economica
mi costano meno HURCO e MAZAK
per non parlare della DMC835V li si parte da 135.000 + 8.000 dall'imballo alla messa in funzione + 10.000 opzioni varie.
DMC1035V Ecoline di base € 97.900
da aggiungere: mandrino a 12.000 giri (quello di serie è 8.000) + predisposizione 4° asse + evacuatore trucioli + controllo Heidenhain = totale € 20.000
poi una quota per ognuna di queste voci imballo, trasporto, scarico, posizionamento, messa in funzione= totale € 7.500
per un totale di € 125.400 parziale, perché eventuali opzioni del controllo sono da aggiungere, come altri optional quali volantino, magazzino 30 posti invece che 20, tastatore e misuratore utensili, ecc.
insomma credo che ecoline non significhi economica

per non parlare della DMC835V li si parte da 135.000 + 8.000 dall'imballo alla messa in funzione + 10.000 opzioni varie.
- Drifter
- Member
Ciao mgmone,
Ti rispondo in dialetto "nordico"; "Ta ghé resùn!" (Hai ragione)
Ed aggiungo anche SCUSA
Romi: mettila da parte (secondo me..)
Haas: conosciutissima, vero "Made in USA", non é certo la più rigida del lotto, controllo carino, economica
Hurco: controllo SPAZIALE, qualità (a mio parere) migliore di Haas, macchina Made in Taiwan.
Mazak: valore sicuro, ottimo controllo, meccanicamente é probabilmente la migliore
Ti rispondo in dialetto "nordico"; "Ta ghé resùn!" (Hai ragione)

Ed aggiungo anche SCUSA

Romi: mettila da parte (secondo me..)
Haas: conosciutissima, vero "Made in USA", non é certo la più rigida del lotto, controllo carino, economica
Hurco: controllo SPAZIALE, qualità (a mio parere) migliore di Haas, macchina Made in Taiwan.
Mazak: valore sicuro, ottimo controllo, meccanicamente é probabilmente la migliore
- zeffiro62
- God
- Contatta:
io ho già espresso la mia opinione mazak con o senza 4° asse
- Drifter
- Member
Yep, Hurco o Mazak. 

-
- Junior
A volte per risparmiare qualcosina si rischia di spendere di più dopo,se dovessi scegliere io prenderei Mazak,ma i soldi sono tuoi.
Per mia esperienza ti dico ,ho acquistato alcuni mandrini portapinza di media qualità ,ed altra di alta qualità (BIG) ,è come il giorno e la notte .Spendi bene e non hai rimpianti.
Per mia esperienza ti dico ,ho acquistato alcuni mandrini portapinza di media qualità ,ed altra di alta qualità (BIG) ,è come il giorno e la notte .Spendi bene e non hai rimpianti.
-
- Junior