illuminazione macchine utensili lampade a led economiche

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
harry potter
Senior
Senior
Contatta:

illuminazione macchine utensili lampade a led economiche

Messaggio da harry potter » venerdì 16 maggio 2014, 22:58

un paio di settimane fà passando dai cinesi mi trovo nella cesta sti faretti a led per la modica cifra di 5 euro a coppia, calcolando che una buona lampada in bassa tensione a memoria gira sui 70\80 euro li ho presi.
avevo 2 minuti e ho montato al volo 2 supporti , ho usato il sistema di molle per poterle regolare senza stringere pomelli o altro..
funziona molto bene, ma sono ex molle valvola (grossa esterna+interna) quindi vi lascio immaginare il precarico che hanno una volta che sono avvitate quasi a pacco :mrgreen:

comunque i trambicoli funzionano bene, ma che mi han stupito sono i faretti, per essere da soli 9 watt e cosi piccoli fanno un botto di luce :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

darix
Senior
Senior

Re: illuminazione macchine utensili lampade a led economiche

Messaggio da darix » venerdì 16 maggio 2014, 23:10

Ottimo, ma sono a 12v? con che alimentatore li usi?
SAFETY FIRST!

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » venerdì 16 maggio 2014, 23:27

si sono a 12 volt, se guardi su ebay fari faretti led auto sono quelli.
ho un vecchio caricabatterie 12 volt regolabile che tira fino a 25 amp , anche le pompe dell'emulsione uso quelle a 12 volt da travaso per i camper o dei tergi , costano meno di quelle d'acquario e spingono il triplo :mrgreen:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

albarello
Newbie
Newbie

Messaggio da albarello » venerdì 16 maggio 2014, 23:54

bravo : =D>

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » sabato 17 maggio 2014, 12:45

il led ormai sono il futuro.

hanno messo un faro da 30W in una zona dell'officina dove lavoro ed illumina quanto facevano 4 lampade da 400W sul soffitto.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”