Inizio mia CNC , consigli

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
massimo_str
Newbie
Newbie

Inizio mia CNC , consigli

Messaggio da massimo_str » lunedì 19 maggio 2014, 16:37

Ciao a Tutti,

sono Massimo da Bari , da qualche settimana ho in testa di autocostruire un cnc, per circuiti stampati, per evitare di andate a casa di un amico per usare acidi e altro; per evitare l'ira di mia moglie. :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Un cnc a ponte (credo si chiami cosi) dove la base si muove da sola e Y e Z sono fissare al ponte appunto.
Come alimentazione vorrei usare un power per pc da 400W, per i driver vorrei usare l297+298 dissipati adeguatamente.

Motori bipolari a 12v recuperati da stampanti vecchie.

In tutto interfacciato con arduino con firwmare grbl per i comandi gcode.

Come si può capire il badget è minimo, la maggior parte sono parti che ho in casa, ma spero di fare qualcosa di funzionate, anche i circuiti che progretto non sono molto complessi, quindi non mi serve una precisione eccesiva.

Mi dare la vostra opinione sulla fattibilità e sui possibili prb che posso incontrare.

Potere consigliarmi un software per gestire il arduino/CNC, magari dove posso progrettare anche qualcosa.

Grazie in anticipo a tutti.

artico78
Member
Member
Contatta:

Re: Inizio mia CNC , consigli

Messaggio da artico78 » lunedì 19 maggio 2014, 17:31

usa Repetier host, eagle, ci sono parecchie guide in merito
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Rispondi

Torna a “La mia CNC”