verniciare lamiera inox

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
zetapi
Member
Member

verniciare lamiera inox

Messaggio da zetapi » mercoledì 21 maggio 2014, 17:57

ho un problemino: devo fare una "scatola" di lamiera inox, successivamente da verniciare sulla faccia esterna. dispongo di una lamiera di recupero, verniciata su una faccia: mi converrà lasciare questa faccia all'esterno, e verniciare sulla vernice vecchia, o lasciare esterna la faccia "pulita", correndo il rischio che la pittura abbia difficoltà ad aderire? non so come si comporta la pittura sull'inox, e non ho il tempo di fare prove. qualcuno ne sa più di me?

mario mariano
Senior
Senior
Contatta:

Re: verniciare lamiera inox

Messaggio da mario mariano » mercoledì 21 maggio 2014, 19:11

Ciao Zetapi,
mio fratello ha fatto il verniciatore alla Ford per oltre sei anni e mi suggerisce che sull'inox è più facile della lamiera normale, penso che ne sappia più di noi, un saluro Mariano

VITESENZAFINE
Member
Member

Re: verniciare lamiera inox

Messaggio da VITESENZAFINE » mercoledì 21 maggio 2014, 22:25

Ciao
se hai modo sull'inox, oltre ciò che ti ha detto mariano, è ottima la epossidica fatta da ditte specializzate previa pallinatura per portare il pezzo alla pulizia totale. Ti assicuro che è quasi eterna.
Saluti.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”