Messaggio
da Pedro » lunedì 16 giugno 2014, 17:51
occhio agli isolanti, se non sono garantiti per la 240 non usatelo.
Comunque si trovano, abbastanza facilmente, i corrugati flessibili in inox, io ci ho fatto passare il cavo della torcia al plasma per schermarlo. Si tagliano facilmente, si infila il cavo , si collegano le estremità a terra e via. Se no si trovano anche le calze a maglia di messa a terra, se si ha pazienza un cavo ci si infila altrimenti andate con il corrugato semirigido, tipo quelli per la doccia ma non in materiale semiplastico, servono negli impianti per la blindatura dei cavi o per una migliore resistenza al calore
blindatura.jpg
le connessioni di terra si possono fare con fascette stringitubi per idraulica o ci sono quelle a "parete" in metallo (aiutano anche a tenerlo fermo al muro eventualmente molto comodo), senza stringere troppo perchè l'inox è abbastanza morbido e sottile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."