saldatrice per lavori casalinghi
- salvoimprevisti
- Member
saldatrice per lavori casalinghi
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.
-
- Member
Re: saldatrice per lavori casalinghi
Ciao
con un inverter da max 150 amp di comune commercio non credo tu abbia problemi a fare quel tipo di saldatura.
Saluti.
con un inverter da max 150 amp di comune commercio non credo tu abbia problemi a fare quel tipo di saldatura.
Saluti.
-
- Senior
- Contatta:
Ciao Salvoimprevisti,
credo che con 1,5 Kw non vai da nessuna parte,...... per una saldatrice occorrono almeno 2,5 Kw, meglio 3 Kw, che sono le forniture normali per utenza domestica. Un saluto Mariano
credo che con 1,5 Kw non vai da nessuna parte,...... per una saldatrice occorrono almeno 2,5 Kw, meglio 3 Kw, che sono le forniture normali per utenza domestica. Un saluto Mariano
- salvoimprevisti
- Member
ho erroneamente letto la bolletta si trattava di 3 kw base comunque mi sto attivando in commercio ci sono diverse possibilita ,vi invito a segnalarmi quelle piu idonee io mi sono orientato o su una 160 inverter o max 180 si parta da un minimo di 330€ a un max di 650 + kit cavi pinza massa elettrodo morsetti ecc professionali e semiprofessionali,abbiamo scartato le saldatrici che si trovano nei brico nei supermercati che impuntano e saldano a malappena il rutile : caratteristiche 85 volt a vuoto arco stabile 60% A 140 A x elettrodo e 7011 grazie per l'attenzione aspetto info ciao
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.
-
- Senior
- Contatta:
Con 3 Kw, cominciamo a ragionare, anche perché c'è un margine del 10% che si può sforare, e arriviamo a 3,3 Kw. quindi dalla telwin 171/s in su vai bene ( considera che i cavi in dotazione sono troppo corti e sottili, occorrono almeno cavi da 25 mm/2 lunghi intorno ai 5 m). Con elettrodi da 2,5 mm intorno a 90 - 110 A si possono eseguire delle saldature dignitose. Con questa macchinetta non dovresti superare i trecento Euro comprensivo di cavi e pinza da sostituire a quelli originali, che sono veramente ridicoli, con cifre più importante ci sono macchine semi professionali, però, attento all'assorbimento.
Un saluto Mariano
Un saluto Mariano
- Renzo-Roma
- Junior
Ciao,
Con una 170A inverter puoi utilizzare elettrodi fino a 4mm costo 138 Euro
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... e2b&_uhb=1
se vuoi esagerare con 230 Euri trasporto incluso
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... 0e7&_uhb=1
Con una 170A inverter puoi utilizzare elettrodi fino a 4mm costo 138 Euro
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... e2b&_uhb=1
se vuoi esagerare con 230 Euri trasporto incluso
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-INVER ... 0e7&_uhb=1
- salvoimprevisti
- Member
ho trovato una esabrc 145 ed una 180 prezzo 330 € , con i cavi altri 50 € credo di farcela, quanto puo assorbire?devo saldare putrelle da 120 mm da 180 e scatolato da 80x80 piattone da 120 x 10 col basico quanto consuma /ora ? che elettrodi mi consigliate sia rutile che basico?
ragazzi....la verità è una sola , tutti si fidano dell'etichetta ma nessuno ha mai misurato il reale consumo e cosFI di queste macchine, è come il Phon: c'è scritto 1600watt ma sei sicuro che sia 1600watt, magari lo misuri e scopri che a malapena arriva a 1100 watt
-
- Member
Ma il fattore di potenza (il cosFi) è una delle caratteristiche che tutte le saldatrici riportano nell'etichetta. Dici che non c'è da fidarsi dei dati dichiarati?
-
- God
va bhè ma dipende anche di che macchine si parla.....altrimenti è truffa
Ma no, no esagerare, dichiarare un consumo più alto di quello che è non è truffa, il 100% del phon e delle stufette elettriche dichiara un consumo più alto di quello che è, prova ad accendere e misurare quello che hai in casa e vedi che è vero, così non stiamo a chiaccherare per niente,
nota: la stufetta e il phon sono quasi totalmente carichi resistivi così il loro cosFI è = 1
nota: la stufetta e il phon sono quasi totalmente carichi resistivi così il loro cosFI è = 1
-
- God
ok ma io intendevo un'altra cosa: se compro un oggetto che ha prestazioni ad es per 2kW e poi invece nella realtà ne ha solo per 1,5kW mi hanno dato una fregatura.
è un pò quello che avviene per le automobili dove a libretto dichiarano tot kW (per cui si paga il bollo) poi accade che rullandole ne escono fuori molti di meno...(capitato soprattutto con le clio RS)
è un pò quello che avviene per le automobili dove a libretto dichiarano tot kW (per cui si paga il bollo) poi accade che rullandole ne escono fuori molti di meno...(capitato soprattutto con le clio RS)
Anche il contachilometri segna sempre quanche km in più di quello che invece corre , ma nessuno si è mai lamentato
Di altri esempi se ne possono fare ad oltranza, la miglior cosa è misurare
Di altri esempi se ne possono fare ad oltranza, la miglior cosa è misurare
-
- God
cmq parlando di saldatrici il cosfi su quelle "buone" è sempre indicato nelle targhette quindi si possono fare da soli i calcoli........sempre sperando a stò punto che abbiano scritto dati reali.