Acquisto prima CNC
-
- Junior
Re: Acquisto prima CNC
Questa dovrebbe fare al caso tuo, se disponi di Pc con porta parallela:
http://www.ebay.it/itm/3Axis-Nema23-ste ... 9fa&_uhb=1
Ciao
http://www.ebay.it/itm/3Axis-Nema23-ste ... 9fa&_uhb=1
Ciao
- danieleee
- God
È lo stesso kit che ha preso STEFANO727.
Io visto che il budget lo permette punterei un po più in alto..
Piuttosto nel kit non riesco a vedere ne i giunti che si devono mettere tra viti e motore,e nemmeno le colonnine distanziati per i motori.
Ci saranno poi tutti i cavi schermati da prendere, i micro interruttori, un filtro di rete per l'interver..
Naturalmente il mandrino con il suo interver, con tubi e pompa per fare circolare acqua o meglio il liquido refrigerante.
Ci sono le catene guida cavi nel kit?
Piuttosto nel kit non riesco a vedere ne i giunti che si devono mettere tra viti e motore,e nemmeno le colonnine distanziati per i motori.
Ci saranno poi tutti i cavi schermati da prendere, i micro interruttori, un filtro di rete per l'interver..
Naturalmente il mandrino con il suo interver, con tubi e pompa per fare circolare acqua o meglio il liquido refrigerante.
-
- Newbie
Buonaera a tutti,
ho letto i Vostri Post sull' argomento, io ne ho presa una italiana, con meccanica buona, anzi secondo me moolto buona, ma di che budget parlate per macchina ed elettronica?
La mia è praticamente finita , stò implementando ora palpatore e finecorsa software (notti insonni)
Matteo
ho letto i Vostri Post sull' argomento, io ne ho presa una italiana, con meccanica buona, anzi secondo me moolto buona, ma di che budget parlate per macchina ed elettronica?
La mia è praticamente finita , stò implementando ora palpatore e finecorsa software (notti insonni)

Matteo
- danieleee
- God
Si parlava di un budget dentro le 2000 euro.
Ci fai vedere la tua cnc?
Ci fai vedere la tua cnc?
Quoto danieleee
Ciao Teo 80, ma senza link.., money.. etc.., gli confondi solo le idee.. ti pare?
Buona meccanica..? vedremo.., posta il link.
Ciao Teo 80, ma senza link.., money.. etc.., gli confondi solo le idee.. ti pare?

Buona meccanica..? vedremo.., posta il link.
-
- Junior
stavo appunto notando le stesse cose..le catene guida ci sono però.danieleee ha scritto:È lo stesso kit che ha preso STEFANO727.
ho notato anche che il collare del mandrino è da 65mm..quindi il Kress ad esempio non posso montarlo no?!
..sono decisamente indeciso! più che altro che devo mettere in conto anche la dogana che qui dove sono io fermano TUTTA la merce del valore superiore ai 20,50€ e sono un minimo di 13€ ai 88€ massimi di dogana da pagare, quindi voglio evitare di fare troppe spedizioni.
- danieleee
- God
-
- Junior
appunto..
altrimenti posso prendere la macchina completa e in più un kit di elettronica tipo quello consigliatomi prima o qualcosa di più se avete suggerimenti..
altrimenti non saprei, attendo una risposta di Teo 80 che magari riesce ad illuminarmi

altrimenti posso prendere la macchina completa e in più un kit di elettronica tipo quello consigliatomi prima o qualcosa di più se avete suggerimenti..
altrimenti non saprei, attendo una risposta di Teo 80 che magari riesce ad illuminarmi
-
- Newbie
Allora con i 2000 Euri siamo dentro o poco sopra elettronica compresa ma senza elettromandrino (ne ho preso uno della mototecnica da 0,75 con inverter vettoriale )
Io ho preso una di quelle di machine cnc , domani faccio una foto e ve la posto, ho speso poco più di quella cifra per tutto ,
chiartamnete con mach 3 e le viti trapezie, altrimenti avrei sforato il mio budget,
Però è tutt ain C60 tagliata al laser,
corsa 900 x 450 x 120 sarebbe qualcosa di più ma perdo qualcosa con finecorsa ardware e software
Io ho preso una di quelle di machine cnc , domani faccio una foto e ve la posto, ho speso poco più di quella cifra per tutto ,
chiartamnete con mach 3 e le viti trapezie, altrimenti avrei sforato il mio budget,
Però è tutt ain C60 tagliata al laser,
corsa 900 x 450 x 120 sarebbe qualcosa di più ma perdo qualcosa con finecorsa ardware e software

-
- Newbie
http://www.macchinecnc.com/azienda.html
Il link è questo...
adesso le fa con elettronica + costosa ma rimanendo su mach3 che per me è ottimo
Teo
Il link è questo...
adesso le fa con elettronica + costosa ma rimanendo su mach3 che per me è ottimo

Teo
-
- Newbie
per l' elettronica ho questa ma la versione tre assi....
http://www.ebay.it/itm/JX-CNC-4-Assi-TB ... 46205c8e3b
alimentatore da 24v + schedina a relè autocostruita per gestire sensori di home e palpatore testato stasera
con risultati scadenti, domani provo con un' altro script postato che mi sembra ottimo

http://www.ebay.it/itm/JX-CNC-4-Assi-TB ... 46205c8e3b
alimentatore da 24v + schedina a relè autocostruita per gestire sensori di home e palpatore testato stasera
con risultati scadenti, domani provo con un' altro script postato che mi sembra ottimo

Dal link si capisce poco.. Vite trapezie??? save8 deve lavorare 30 ore settimanali.. non credo siano le più adatte.
link elettroniche migliori?.. sono in attesa..
Opsss.. modifico.. visto solo adesoo nuovo post..
Eelettronica tb6560???? Please....

link elettroniche migliori?.. sono in attesa..
Opsss.. modifico.. visto solo adesoo nuovo post..
Eelettronica tb6560???? Please....

-
- Newbie
benissimo, un kit con tre viti chiocciole e minuterie varie costano 600 Euri minimi...
un budget di 2000 non permette di partire con viti elettronica molto buona e macchina robusta,
si possono fare le cose anche per step...
Parer mio chiaro
un budget di 2000 non permette di partire con viti elettronica molto buona e macchina robusta,
si possono fare le cose anche per step...
Parer mio chiaro

- danieleee
- God