Spiego in breve da cosa è composto.
La potenza del laser è di 40w pilotati da una scheda cinese switching che stò cercando di riadattare per controllare il trimmer di potenza con controllo pwm dal mach3. La scheda di pilotaggio come scritto sopra è una TB6560 3 assi. gli assi xy ordinati dalla california come assi basilari delle stampanti cinesi ma riadattati a mio piacimento con motori più potenti finecorsa supporto laser.
Webcam montata sulla testa del laser per monitorare il taglio anche durante il funzionamento.
testa in alluminio con specchi in base di rame.
Piano aspirante con foglio a nido d'ape per mantere sollevato il pezzo(da migliorare poichè il piano aspirante forato rifletto rovinando il pezzo nella parte sotto.
Sistema di raffreddamento Laser a doppia cella di Peltier da circa 200W. una cella raffredda un blocco di alluminio il quale a suo tempo raffredda il lato caldo della seconda cella equipaggiata di waterblock per raffreddare l'acqua del laser. Al momento funziona discretamente ma il calore è ancora molto. Il prossimo test sarà quello di accoppiare due waterblock a una singola cella e il lato caldo mandare acqua in ricircolo da una tanica capiente di acqua.
Allego qualche foto.