Ho deciso di andare in fondo e cercare di modificare il possibile per poter farla funzionare.
Per prima cosa ho smontato la cinghia per vedere se a mano gira liscio e fluido, la sorpresa e che è abbastanza dura
allora ho smontato la piastra dello Z con il mandrino ed ho notato che non ce la chiocciola ma soltanto un pezzo di Teflon
filettato che e anche tagliato storto e quindi non va bene come si evince sulla foto anche le guide il lato sinistro scorre
abbastanza fluido mentre quello destro è un pochino duro.
Le mie domande sono si può correggere la guida per poter farla scorrere più fluido e come si fa.. la seconda domanda
che la chiocciola bisogna cambiarla ma quale mettere quella in PVC o quella di Ottone e se si può mettere, la terza domanda
cambiare la vite e mettere quella a ricircolo di sfere si può fare, perché ho scoperto che le vite che ho io non sono a ricircolo di sfere
quarta domanda volevo togliere la cinghia per attaccare direttamente il motore alla vite penso che conviene.............
Per l'elettronica poi la farò fare tutta nuova
Spero solo che non combino dei guai seri ma con la vostra esperienza ed il vostro aiuto spero di riuscire a sistemare la mia CNC grazie.