Info su elettromandrino H.S.D.
- tutù
- Member
Info su elettromandrino H.S.D.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- harry potter
- Senior
- Contatta:
Re: Info su elettromandrino H.S.D.
se monta Er40 come c'è scritto informati sul prezzo, non mi sembra che sia una misura molto commerciale
rispetto alle ER32.
per farlo andare comunque ti serve la 380 trifase , non basta la monofase di case + inverter
rispetto alle ER32.
per farlo andare comunque ti serve la 380 trifase , non basta la monofase di case + inverter
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
- tutù
- Member
Grazie Harry per la risposta, quando dicevo di saperne ben poco di elettromandrini non era modestia, mi sei stato molto utile!
-
- Member
- tutù
- Member
Vorrei fresarci alluminio e all'occorrenza ferro e acciaio, conscio dei limiti su tali materiali per una cnc hobbistica, per quanto la mia cnc sarà una ponte fisso di acciaio abbastanza robusta (almeno spero, sto ultimando la progettazione)
-
- Junior
li ho visti anche io usati in internet... il problema che l'inverter parte dal tuo 220 monofase, raddrizzandolo e portandolo a un 220 che ruota su 3 fasi a 400 hz.
Se tu noti i mandrini che si alimentano dal monofase sono 220 per questa ragione. Ti serve un 380 per questo mandrino, e ora che compri un trasformatore da 220 a 380 ti sei gia preso un mandrino da 220, senza contare pesi e spazi.
Se tu noti i mandrini che si alimentano dal monofase sono 220 per questa ragione. Ti serve un 380 per questo mandrino, e ora che compri un trasformatore da 220 a 380 ti sei gia preso un mandrino da 220, senza contare pesi e spazi.
- tutù
- Member
Vi ringrazio per le risposte, grazie ai vostri consigli ho deciso di lasciar stare definitivamente la 380 e di cercare qualcosa che funga alla tensione domestica. Proprio in questa ricerca mi sono imbattuto in un perske KCS 70.12-2D in discrete condizioni con attacco manuale HSK C63 (poco comune ma su ebay qualcosa si trova come pinze) che lavora in un ampio range di tensioni inclusa 220 e 230, vi allego le foto, cosa ne pensate? Il mio dubbio è oltre al peso non indifferente di 35kg (che però la mia ponte fisso dovrebbe riuscire a reggere senza alcun problema) anche e soprattutto i giri bassi, se da un lato ha infatti le carte in regola per essere una bestia con le punte grosse e i metalli riuscire a lavorarli per davvero dall'altro le punte piccole lavorerebbero un pò maluccio credo... boh, datemi qualche parere vi prego
p.s. sul catalogo della perske i dati non coincidono, non capisco il perchè (http://www.crpperske.com/pdf/Perske_Catalogue_21E.pdf)
p.s. sul catalogo della perske i dati non coincidono, non capisco il perchè (http://www.crpperske.com/pdf/Perske_Catalogue_21E.pdf)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Franco99
- God
Saluti,
Franco