Al momento voglio escludere il 3d con il quarto asse, ma vorrei intregrarlo quando sarò pratico, ho visto su ebay moltissimi cnc, non vorrei spendere una grossa cifra, ne ho visto una che sembra carina stepcraft 420, e poi ho visto la mf70 cnc, ed infine la easy step 3d, e la cnika 40 vulcan, quale mi consigliate tra queste per fare quel tipo di lavoro? il mio budget di spesa non supera i 2500, se avete altre da proporre ditemi pure.
quale cnc per iniziare?
- fifiddu70
- Newbie
- Contatta:
quale cnc per iniziare?
Al momento voglio escludere il 3d con il quarto asse, ma vorrei intregrarlo quando sarò pratico, ho visto su ebay moltissimi cnc, non vorrei spendere una grossa cifra, ne ho visto una che sembra carina stepcraft 420, e poi ho visto la mf70 cnc, ed infine la easy step 3d, e la cnika 40 vulcan, quale mi consigliate tra queste per fare quel tipo di lavoro? il mio budget di spesa non supera i 2500, se avete altre da proporre ditemi pure.
Re: quale cnc per iniziare?
Io prenderei la MF70 cncizzata.. E' anni che c'è e nessuno si è mai lamentato. A quanto l'hai trovata?
ciao
ciao
- fifiddu70
- Newbie
- Contatta:
699 da ideegeniali, vorrei capire se ne vale davvero la pena per fare quel tipo di lavori, peccato che non riesca a coprire quanto un foglio a4.
- fifiddu70
- Newbie
- Contatta:
Poi mi piacerebbe conoscere qualcuno della mia zona per condividere e fare qualche prova insieme, ho visto che la si può modificare, trovo tutto sul forum?.
HELP HELP HELP.
- fifiddu70
- Newbie
- Contatta:
Altra domanda da ignorante in materia, ho capito che per realizzare il risultato finale da lavorare sulla cnc bisogna prima: utilizzare un programma tipo corel draw o altro, poi utilizzare un programma che converte il file lavorato ad esempio con corel draw, e poi utilizzare un'altro programma tipo il mach3, esiste un programma che faccia tutto in uno? e in tal caso esistono software freeware o magari un link per gli amici?.
- progress
- Senior
lo so che è difficile ed hai tante domande, ma ti consiglio di leggere il forum in tutte le sezioni, poi ci capirai qualcosa.
Per fare un ciclo macchina (Gcode) ci vuole un CAM se non sei capace di programmare a bordo macchina e per fare un cam ci vuole un cad.
Poi potrebbe essere un 2d o un 3d, dipende dal grado di difficoltà che vuoi....
Per fare un ciclo macchina (Gcode) ci vuole un CAM se non sei capace di programmare a bordo macchina e per fare un cam ci vuole un cad.
Poi potrebbe essere un 2d o un 3d, dipende dal grado di difficoltà che vuoi....
- fifiddu70
- Newbie
- Contatta: