(Treviso) vorrei acqistare una CNC da Banco !!!!

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
SLEngines
Newbie
Newbie
Contatta:

(Treviso) vorrei acqistare una CNC da Banco !!!!

Messaggio da SLEngines » martedì 2 settembre 2014, 12:58

Salve a tutti,

come da titolo vorrei acquistare una CNC da banco per effettuare lavorazioni su alluminio e legno, ma non trovo nessuno che venda o realizzi CNC a PREZZO ONESTO anche privatamente su ordinazione, in provincia di TREVISO. Chiedo quindi gentilmente se qualcuno di voi può aiutarmi in merito.
Sono disposto ad acquistare anche usato ma in ottime condizioni. Sono già in possesso di MACH 3.

Un saluto a tutti

Luigi

progress
Senior
Senior

Re: (Treviso) vorrei acqistare una CNC da Banco !!!!

Messaggio da progress » martedì 2 settembre 2014, 13:29

definisci "PREZZO ONESTO" e le specifiche della macchina che vorresti, giusto per capire e magari darti una mano

SLEngines
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da SLEngines » martedì 2 settembre 2014, 14:04

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il riporto del messaggio immediatamente precedente non è consentito (neanche parzialmente).,Regolamento[/reg]

Certamente, intanto grazie per la pronta risposta..

allora piano di lavoro 700/800 max per 500 mm

3 + 1 con mandrino per il 4 asse.

Ho già trovato alcuni auto costruttori che fornisco tutto compreso di SW per 1250 /1500 euro da assemblare.
Macchina su guide a ricircolo di sfere e alcune su bronzine.

il mio Budget massimo e di 2000 euro

Sono perfettamente in grado di montarmi tutto da solo visto che dispongo di officina attrezzata.

La macchina verrà impiegata per taglio di piccolo spessori di alluminio, lamiere di acciaio successivamente con applicazione laser, e legno per uso aeronautico modellistico.

Cercavo però qualcosa qui in zona anche di usato in modo da valutare il corretto funzionamento e la sua linearità non chè robustezza, magari pronta anche se usata.

In modo da accordarmi e magari avere un supporto tecnico logicamente pagando il dovuto.

Tengo a precisare che ho Mach3 (licenza ad uso privato fornita con il libro della Hoepli " il manuale delle macchine utensili a CNC").

Ringrazio ancora dell'aiuto!!!!

Luigi
Ultima modifica di Anonymous il martedì 2 settembre 2014, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rip. rimosso-avviso

turbina

Messaggio da turbina » martedì 2 settembre 2014, 14:40

Non hai indicato la corsa Z e la potenza del mandrino , comunque ....

-Per una macchina 700x500 robusta come desideri tu devi almeno raddoppiare il prezzo solo per la meccanica, se poi vuoi un mandrino di qualità accettabile altri 600-700 euro, manca alimentatore , MC, motori , azionamenti , box etx.. ..circa 600-700 euro come minimo

-La tua licenza mach probabilmente è limitata a 500 o 1000 righe, ha già provato simulare l'invio di più di 1000 righe?

-La laser è una macchina completamente diversa da quella ad asportazione di truciolo

Secondo me l'unica alternativa per rientrare nel tuo budget è quella di trovare un occasione usata da un fallimento che quì nella nostra zona è all'ordine del gorno

SLEngines
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da SLEngines » martedì 2 settembre 2014, 15:14

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il riporto del messaggio immediatamente precedente non è consentito (neanche parzialmente).,Regolamento[/reg]

Allora il Mach 3 non l'ho mai usato per cui non so nemmeno come funziona ma so lavorare bene in 3 D per cui non penso sia un grosso problema.

l'elettro mandrino l'ho già ne, ho diversi. Le misure posso anche essere più contenute basta anche un 600x500.
Devo dire però che in commercio già con 2000/2500 euro trovi delle ottime macchine complete di tutto.
Ma il mio obbiettivo visto che ero alle prime esperienze, era quello di acquistarla possibilmente usata!!!

Per quanto riguarda la robustezza non deve essere super robusta basta una consistenza discreta con gioco 0 possibilmente, e non ditemi che non si può fare perché di guide lineari ne ho vendute un sacco e ve ne sono di economiche altamente qualitatevoli e precise :wink: !

Se sei cosi gentile da indicarmi qualcuno che in zona vende usato qualcosa te ne sarei davvero grato.

Magari accontenti due persone e se posso ricambiare il favore in altro modo nei tuoi confronti sono qui.

Grazie ancora

Luigi
Ultima modifica di Anonymous il martedì 2 settembre 2014, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: avviso-2

SLEngines
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da SLEngines » martedì 2 settembre 2014, 15:43

Cosa dite di questa ? a 2000 euro? il fatto e che queste cose secondo me bisogna vederle funzionare prima di acquistarle. Perché una volta prese te le prendi in quel posto se non sono come devono essere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

walgri
God
God

Messaggio da walgri » martedì 2 settembre 2014, 16:31

Una ricerchina nel forum con parola chiave "6040" è quantomeno opportuna: ormai la possiedono in tanti.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

progress
Senior
Senior

Messaggio da progress » martedì 2 settembre 2014, 17:04

la 6040 l'hanno in molti qui, occhio al trasporto e dogana, il prezzo lievita.

Inoltre ricordati che a volte risparmiare ti farà spendere molto di più.

ti consiglio questa, io ho una macchina della stessa marca e mi son trovato bene

http://www.gp-project.it/sito/pantograf ... 0-lpt.html

oltre ad essere prodotta in Italia, l'assistenza è ottima e disponibile per ogni problema.

turbina

Messaggio da turbina » martedì 2 settembre 2014, 20:18

La 6040 ha un area di lavoro 600 x 400 , hai scritto che volevi una 700/800 x 500, oltre una certa quota di dimensione non è consigliabile continuare ad usare guide sospese ma bisogna usare pattini che sono molto migliori ma costano molto di più.

La cnc consigliata da progress ha un area di lavoro ancora minore 450 x 390, ora l'autore di questo topic ha precisato poche cose : area di lavoro , prezzo e precisione/robustezza, se ora queste cose non sono più necessarie allora entriamo in modalità bla-bla-bla e andiamo avanti così

Ti consiglio SLengines di farti un idea più corretta leggendo e ricercando per qualche mese in internet , e anche leggere il regolamento di questo forum visto che è vietato riportare i post immediatamente precedente al tuo commento

SLEngines
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da SLEngines » giovedì 4 settembre 2014, 22:07

Come ora non si può nemmeno più riportare il messaggio? e da quando? scusate me io entro di rado qui e comunque non e che uno si sveglia la mattina ed è aggiornato sulle novità in tempo reale....abbiate pazienza...e cercate di essere un pochino meno arroganti! Il regolamento? e be certo se ci sono novità andrò a leggerlo di sicuro...

Ad ogni modo noto che in tutti i forum c'è sempre lo stesso problema....IN TUTTI. Ma siamo in Italia e ormai tutto va a rotoli, lo si sa!!!!

Vi prego accettate il piccolo sfogo e non vogliatemene :notworthy: :notworthy:

SLEngines
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da SLEngines » giovedì 4 settembre 2014, 22:11

AD ogni modo già Trovato e trovata anche la macchina....avevo perso il contatto da molto tempo ma grazie ad una persona molto gentile sul forum che mi ha segnalato in MP ho ritrovato il suddetto produttore.

Questa macchina ora aggiornata a secondo me il miglior rapporto qualità prezzo!!! E sono sicuro di aver trovato ciò che mi serve...

http://www.hobbild.com/Mill_2008/Mill_2 ... canica.htm

Spero che almeno il LINK si possa postare...no?

walgri
God
God

Messaggio da walgri » giovedì 4 settembre 2014, 22:28

SLEngines ha scritto: Tengo a precisare che ho Mach3 (licenza ad uso privato fornita con il libro della Hoepli " il manuale delle macchine utensili a CNC").
Ciao, mi puoi dire in quale edizione del libro hai trovato la licenza mach3 ? Nel mio non ne no trovato traccia :(
Grazie
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

scj

Messaggio da scj » sabato 6 settembre 2014, 22:28

SLEngines ha scritto:A
Questa macchina ora aggiornata a secondo me il miglior rapporto qualità prezzo!!! E sono sicuro di aver trovato ciò che mi serve...

http://www.hobbild.com/Mill_2008/Mill_2 ... canica.htm

Spero che almeno il LINK si possa postare...no?
Beh, Ferdinando è una garanzia!

turbina

Messaggio da turbina » domenica 7 settembre 2014, 0:38

Anni fà mi disse che non le faceva più ma se a qualcuno ha risposto vuol dire che le fà ancora, il sito è fermo da 5 anni bah..!

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”