http://www.ebay.it/itm/POMPA-del-VUOTO- ... 233a939415
il prezzo è buono, probabile cinesata, è una bistadio a palette lubrificata ad olio con portata da 154 litri/min = 8,5 m^3/h e consumo 1/2 HP quindi 375W, adesso premesso di sapere che se le perdite sono ridotte all'osso andrebbe bene anche una pompa più piccola, qualcuno di voi ha una esperienza diretta con una pompa simile abbinata ad un piano aspirante smile al mio? può reggere per periodi di 30-60 minuti in servizio continuo? il piano lo userei sempre massimizzando l'area da incidere cioè con una scheda delle stesse dimensioni 230x300mm circa, quando taglio la pcb perchè non mi servirà tutta e quindi resta il piano senza nulla sopra lo coprirò con dei listelli (penso in alluminio) con un lato fisso e l'altro multiplo di una misura fissa, quindi taglierò le pcb sempre lungo tutto un lato e a multipli sull'altro lato creando tanti listelli quanti ne servono, non so se mi sono spiegato, ci sarà parecchio scarto ma fa nulla
spero di ricevere qualche dritta altrimenti o la prendo o faccio qualche pazzia e nel dubbio ne prendo una più esosa