Premetto che ho già eseguito alcuni pantografi cnc con mach3 quindi penso di avere una manualità discreta con questo sistema, però con quest'accopiata non saprei più dove mettere mano.
Sembra settato tutto a posto, muovo tutti gli assi x,y,z avanti e indietro con movimenti regolari sia con programma sia con il jog. Poi da un certo punto noto che nell'esecuzione di un programma un asse si ferma mentre il dro continua ad avanzare e quando cambia direzione riprende a funzionare. Ora gli assi vanno alternativamente ion un senso e nel senso opposto non vanno, poi toprnano a funzionare , poi riprende il problema.
Faccio notare che se provo e riprovo lo stesso g-code, si presentano i problemi di movimento negli stessi punti del codice, ma escluderei il postprocessor utilizzato per fare i programmi anche perchè come detto ho problemi d'inversione anche con il jog.
Io sospetto sia il pc e la sua parallela, magari qualche impostazione nel bios o altro.....Ho già disinstallato, formattato, e reinstallato il tutto, non riesco a soluzionare il problema, non capisco cosa provare, ho fin pensato a qualche disturbo dovuto al cablaggio, chiedo se a qualcuno è capitata questa problematica e come avete nel caso soluzionato.
Attendo vostre impressioni, grazie.