Chiarimenti si Mach3 Turn

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
carbo
Newbie
Newbie

Chiarimenti si Mach3 Turn

Messaggio da carbo » sabato 10 gennaio 2015, 18:31

Salve a tutti, mi chiamo Enzo, sono nuovo del forum.
Lavoro in un azienda su un centro di lavoro Bridgeport, ieri ho preso un tornietto CNC usato con controllo Mach3 turn, per fare lavoretti in proprio.
Da premettere che sono nato tornitore e l'ho fatto per 20 anni.
Vengo al dunque: come faccio ad azzerare gli utensili, e come fare per dare le origini del pezzo? E poi come si visualizza il grafico in 3D?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Pedro
God
God

Re: Chiarimenti si Mach3 Turn

Messaggio da Pedro » sabato 10 gennaio 2015, 18:34

Cancellato l'altro post "fotocopia" di questo Ti ricordo che il cross posting sul forum è vietato, ti risponderà qualcuno appena ci sarà qualcuno in grado di aiutarti, non c'è bisogno di postare in varie sezioni
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » domenica 11 gennaio 2015, 10:04

Non sono un esperto di mach3 Turn "non lo ho mai usato", ma posso darti qualche dritta, utile se non riceverai consigli da chi usa Turn, che ti potrà dare sicuramente consigli migliori di questi :wink: .

Hai la schermata tool dove puoi inserire i correttori utensili, dovrai mettere a valore zero i correttori degli utensili che usi.

Selezioni in questa schermata un utensile, mettiamo utensile 1

Userai un utensile "mettiamo utensile 1" come tastatore per prendere lo zero pezzo, e questo dovrà avere correttori x e z a valore zero.

vai in jog, sfiori con l'utensile 1 il pezzo in x, e schiacci il pulsante zero x , quello sara origine x
sempre in jog, sfiori con l'utensile la faccia del pezzo in z, schiacci il pulsante zero z, e questa sarà l'origine zeta

monti un nuovo utensile, che sarà più lungo o più corto dell'utensile 1, vai in tabella utensili e selezioni il numero utensile, esempio 2, metti a zero i correttori.

vai in jog e sfiori di nuovo il pezzo, in x , il visualizzatore asse x mostrera una quota, torni in tabella utensili e metti il valore del correttore x , al valore visualizzato per la quota asse

torni in jog, e fai la stessa cosa per l'asse z

-----------------------------

Cambi di novo utensile, vai in tabella scegli altro numero utensile, e fai la stessa cosa per tutti gli utensili.
CIAO A TUTTI !

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 11 gennaio 2015, 10:10

puoi anche leggerti il manuale originale, se ancora non l'avessi fatto

http://www.machsupport.com/wp-content/u ... n_1.84.pdf
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Mach3”