Budget a disposizione:4.000-6000 euro.
Sono di Siracusa e se possibile vorrei poter acquistare un macchinario in zona. Cercando su internet ho trovato 2 aziende che costruiscono pantografo cnc a misura e proprio ieri sono stato a Caltanissetta a vederne uno, ho visto il macchinario a lavoro e mi sono innamorato! Questa azienda si chiama Ainav, la conoscete? Il tizio mi ha fatto vedere che utilizza una elettronica colibrì e con un software molto intuitivo abbiamo disegnato una stella di 15cm, mandata in lavorazione su pannello plexiglass 1cm ed in 2 minuti era già pronta!
A me servirebbe di più nel campo falegnameria ma non mi dispiacerebbe lavorare anche su forex, plexiglass e alluminio o ottone per incisioni e creare targhe.
La struttura mi è sembrata davvero molto robusta, piedi e piano in tutto metallo saldato senza bullonature, viti, guide e chiocciole sui tre assi a 4 ricircolo di sfere, elettromandrino da 1,5kw Brussels raffreddato ad acqua,motori stepper 4,2, diametro pinze frese da 1 a 7mm.Mi è stato fatto un preventivo di euro 5700 con area lavoro 120x80 e volantino manuale colibrì con software licenza originale.
Che ne pensate??