Problemi code IJ

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
dollar1z31
Junior
Junior

Problemi code IJ

Messaggio da dollar1z31 » lunedì 9 febbraio 2015, 21:11

Allora eccomi di nuovo con un problema,in pratica come altri hanno avuto quando mi trovo a disegnare una circonferenza con autocad e salvo in formato dxf 2004 che ha sempre funzionato mi dice "arc radius differs from line 34 ecc ecc" già so che qualcuno ha risolto con la spunta su general config...IJ invece che su absolute ,messo su incremental...ma innanzi tutto già é su incremental...e poi se provo a variare la spunta per provare non la mantiene..anzi ho notato che nei disegni con cerchi ..la spunta sta già su inc. mentre con disegno solo linee é su absolute,....che devo fare per far fare sti cavolo de cerchi? Aiuto grazie.

francopuk
Junior
Junior

Re: Problemi code IJ

Messaggio da francopuk » lunedì 9 febbraio 2015, 22:16

ciao, azzardo una risposta, secondo me il problema è nelle prime istruzioni, se ad es.
N10 G90.1 significa che lavori in assoluto
N10 G91.1 significa che lavori in incrementale
in genere i cerchi e in genere gli archi li esegue in incrementale mentre il resto
lo esegue in assoluto.
Franco

dollar1z31
Junior
Junior

Messaggio da dollar1z31 » martedì 10 febbraio 2015, 10:50

..ok..non sono molto esperto... potresti spiegarmi cosa significa quello che hai scritto?
cioè io in pratica ho questo:

disegno in autocad un cerchio o una serie di cerchi
importo in lazycam(con forti limitazioni ma mi va bene) con impostazioni per PLASMA
esporto in Gcode
e mi ritrovo questo

e gia su Config-general config-IJ mode cè la spunta su INC.

allego pure la pagina di impostazioni...mi aiutate a capire?
grazieeeeeee!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

dollar1z31
Junior
Junior

Messaggio da dollar1z31 » martedì 10 febbraio 2015, 16:58

AAAAA risolto...in pratica su lazyCam c'è nel setup una spunta anche li su incrementale o assoluto.... tolta la spunta tutto risolto i cerchi ora vengono visti su MACH3 YeaH!!!!

Rispondi

Torna a “Mach3”