solitamente utilizzo alphacam per semplici lavorazioni 3 assi,con fresature e svuotature solo sulla parte superiore del pazzo.Mi capita di lavorare a piano inclinato,ma sempre sulla faccia superiore del pezzo.
Quest volta ho un solido stl che deve essere lavorato su tutti i lati (escluso quello inferiore,naturalmente)e mi trovo in grossa difficoltà:se eseguo la lavorazione dal lato superiore,essendoci delle lavoraizoni sotto la superficie, la simulazione mi fa vedere che il solido viene completamente asportato.
Ho provato a lavorare il solido da un fianco,cambiando piano di lavoro normale a detto fianco,il risultato è stato che quel fianco è venuto bene,ma la macchina "pretende di lavorare anche il resto del materiale da quel punto,causando gli stessi problemi che ho avuto dalla lavorazione superiore.
Avrei la necessità di dire ad alphacam che voglio lavorare le superfici del solido o comunque delle piccole sezioni in profondità di queste facce,ma non so come fare.Alphacam è pieno di opzioni,a provarle tutte ci metterò qualche mese,la commessa sarà già persa per allora.
Potreste aiutarmi?
Grazie