LASER cut CO2- scintille, materiale e piano di lavoro

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
larchi
Newbie
Newbie

LASER cut CO2- scintille, materiale e piano di lavoro

Messaggio da larchi » martedì 7 ottobre 2014, 10:04

salve a tutti, lavoro con un laser co2 e spesso riscontro un problema,
nella fase di taglio dei materiali, il piano in acciaio a nido d'ape crea delle riflessioni (scintille) dall'incontro del raggio laser con il piano, che inevitabilmente mi rendono dei punti ( microsbavature) nella parte sottostante (contatto materiale/piano) sulla linea di taglio.
Qualcuno ha qualche idea su cosa poter utilizzare come piano di appoggio anche su quello in acciaio per evitare queste scintille?
Ci vorrebbe un materiale che lasci filtrare l'aria uniforme e che non si consumi con il laser, come un telo fltro.

Quseto
Newbie
Newbie

Re: LASER cut CO2- scintille, materiale e piano di lavoro

Messaggio da Quseto » lunedì 9 marzo 2015, 8:09

Buongiorno Larchi,
hai ancora il problema delle scintille? Anche io ho lo stesso problema e non so come uscirne!!
Chiediamo aiuto ai guru del forum! :D :D :D
Grazie e buona giornata
Francesco

strolicatore
Junior
Junior

Messaggio da strolicatore » lunedì 9 marzo 2015, 15:46

Ciao,
quando tagliavo il poliestere tessuto avevo lo stesso problema, ti consiglio di creare un "letto da fachiro" con spilli o chiodi molto sottili in maniera da diminuire al minimo la superficie di appoggio del materiale, ovviamente questa soluzione vale solo se il materiale e' abbastanza rigido da sostenersi con solo alcuni punti di appoggio.

Saluti
Strolicatore

Quseto
Newbie
Newbie

Messaggio da Quseto » martedì 10 marzo 2015, 13:14

Ciao ,
grazie per la risposta, parla con altre persone anche lo mi hanno consigliato di alzare di un cm il pezzo dalla griglia.
Appena posso proverò.
Grazie Franecsco

jobadaro
Newbie
Newbie

Messaggio da jobadaro » lunedì 4 maggio 2015, 9:46

FRANCESCO COME CI TROVI CON IL MACCHINARIO ACQUISITO DA LORO, COME è L'ASSISTENZA TECNICA? PERCHE CON ME NON MI TROVO CON LE CHIACCHIERE DEL TIPO, MI SENTO PRESA PER CULO PRIMA DI INIZIARE, SONO MOLTO SCAZA QUANDO SI TRATTA DI LAVORO, E QUESTO FIN ORA NON MI HA PORTATO FIDUCIA. MI PUO DIRE ALTRO SUL DEL LORO SERVIZIO E ESPERIENZA CON L'AZIENDA?
Ultima modifica di Pedro il lunedì 4 maggio 2015, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: scrivere tutto in maiuscolo in un forum equivale ad urlare ed è considerato da maleducati. Cerca di non farlo

jobadaro
Newbie
Newbie

Messaggio da jobadaro » martedì 12 maggio 2015, 19:05

perdonatemi in sud america non ci sono queste regole, non che non abbiamo educazione, ma queste cose veramente non sapevo, provero non farlo, grazie di vero cuori, ma io veramante sto nervosa.
Bene rispondo a chi ha chiesto per le scintile, si è pexi o altro materiale raccomando usare il cartoncino sotto, per non avere contato con il tavolo, questo si tua macchina non è completa delle due griglie, dopo di che quel compressore che viene in dotazione, no ha praticamente utilita per nulla, cosi si dice? deve usare uno pi
ù potente, detto da mie amici che lavorano da 15 anni con laser e mi stanno ad insegnare.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”