Problema citizen l20/7

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Matteo1976
Newbie
Newbie

Problema citizen l20/7

Messaggio da Matteo1976 » sabato 14 marzo 2015, 13:59

Buon giorno a tutti ho un problema con una citizen l20, in pratica la macchina funziona regolarmente ma ad un certo punto si ferma e non prosegue piu il programma senza generare allarmi. A volte va giorni interi senza fermarsi a volte si ferma alcune volte al giorno a volte si ferma quasi ogni pezzo! Si ferma sempre in fondo al programma mentre sta riarmando la fantina (go z 20. Esempio) e da li non si muove piu bisogna spegnerla e riaccerderla! Premetto che io lavoro principalmente su cnc fanuc e siemens e li problemi non ce ne sono perche solitamente riesco a risalire al problema o al danno! Ciao buona giornata.

vekus
Member
Member

Re: Problema citizen l20/7

Messaggio da vekus » sabato 14 marzo 2015, 15:07

sensore allentato?

Matteo1976
Newbie
Newbie

Re: Problema citizen l20/7

Messaggio da Matteo1976 » sabato 14 marzo 2015, 21:11

Quale sensore? Ho notato che quando va in allarme la posizione degli assi non e corretta ! Mi spiego se per ipotesi ho nel programma il taglio del pezzo a x-1. La posizione non e x-1. Ma x-1.019 o altro come se perdesse la posizione degli assi!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”