già sapevo che un azionamento era da riparare e in teoria l'unico difetto sarebbe dovuto essere quello, ho quindi acquistato i ricambi e messo 2 azionamenti revisionati che arrivavano da una fresa col medesimo controllo, all'accensione mi da ancora error servo X, errore 2, da manuale l'errore 2 sembra che riguardi il rilevamento di posizione.
Da manuale ho letto che per eliminare certi errori bisogna spegnere il cn e riavviare tenendo premuto il tasto reset buffer, avevo una speranza di risolvere in questo modo ma non ha funzionato.
Ora chiedo se qualcuno ha idea di dove possa essere il problema, io l'unica cosa che mi son sentito di fare é stato controllare che i cavi encoder X fossero collegati ma non ho testato la loro continuità.
Gli azionamenti (trans-driver 50V15A) credo siano a posto, a cn acceso vedo le spie verdi power ok, aux ok ma non é accesa bridge ok, mentre il selettore bridge on/off é su on, l'unica differenza dai vecchi é che questi han più viti di regolazione sulla faccia esterna, gli originali avevano solo le predisposizioni per regolare current, peack width e I.T level.
Se qualcuno ha idea di dove possa guardare o mi può indirizzare verso un tecnico che tratta anche con privati mi farebbe un enorme favore.
Grazie