problema con la posizione home

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
gigifx
Junior
Junior

problema con la posizione home

Messaggio da gigifx » mercoledì 6 maggio 2015, 16:03

Ciao a tutti
ho un grande problema con la posizione home vi spiego
una volta che spingo il pulsante origine macchina nessun asse si muove sento solo l'asse z che c'è un rumore dal motore che dura pochi secondi questo lo stesso se spindo il pulsante origine asse , ho controllato ho attivato gli aasi home negli input , auto 0 negli homing e home neg , ho installato microswict per i limit e dei micro swicth per gli home tranne per lo z che voglio disabilitare.
ho testato il tutto anche con l'asse z home disabilitato ma niente da fare ne x ne y vogliono muoversi ..
Qualcuno a un idea ? qualcuno ha avuto lo staesso problema in passato ? in questo momento utlizzo la versione prova di mach 3 non vorrei che questa cosa fosse disabilitata da questa versione , ma non avendo esperienza con questo sw non lo so'.
grazie di cuore a chi mi dara' un aiuto
ciao luigi
Ultima modifica di Pedro il mercoledì 6 maggio 2015, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo generico modificato

Gianni55
Senior
Senior

Re: problema con la posizione home

Messaggio da Gianni55 » mercoledì 6 maggio 2015, 20:45

la prima cosa da fare è controllare nella pagina di diagnostica se Mach3 vede gli switch.
Nella versione demo funziona tutto, l'unica limitazione è data dal numero di righe eseguibili
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

gigifx
Junior
Junior

Messaggio da gigifx » giovedì 7 maggio 2015, 12:47

ciao :D
premetto che non conosco mach 3 quindi pensavo che scaricando una versione in italiano la vita fosse facile e mi sbagliavo ,
chi mi ha venduto la scheda mi dice gli swicth vanno messi NC ok questo fatto
input enable tutto spuntato verde fino alla z
active low aspuntato verde per chè altrimenti ho il messsaggio limit on e nulla si muove
vado nella pagina impostazioni schiaccio manualmente una swicth ma non vedo che nulla si accende .
metto gli swicth NO spunto rosso in active low vado in inpostazioni faccio lo stessso test ma vedo che si accende M1 O M2 O M3 LIMIT ++ -- ORIGINE in base allo swicth che sto testando , e tutti gli swicth mi bloccano la macchina quando vengono spinti ( in questo caso è lo swicth home che viene spinto durante il movimento ) questo invece non succede se ho gli swicth in NO .. a questo punto mi sento perso perchè non so' dove sta' il problema , con sw che utlizzavo prima la procedura era tutto in automatico davi il reset e la macchina faceva tuttto da sola bastava dare la direzione per la home e la quota home che si determinava in base alla posizione di allineamento dei 2 assi yx lo z si aveva una quota standard e il theta si allineavo alla x y .. comunque in ogni caso quando spingo il tasto origine macchina sento solo un rumore dai motori e nulla si muove su entrambi i casi ..
Qualcuno ha un'idea del problema ho sbagliato qualcosa ? , gli swicth sono collegati per ogni asse a un cavo che poi entra nella scheda nella posizione stabilita X LIMIT + X LIMIT - X HOME e poi entro nel connettore della scheda con il singolo cavo e cosi' e per tutti gli assi ..
grazie a chi mi puo aiutare
ciao gigi :D

Gianni55
Senior
Senior

Messaggio da Gianni55 » lunedì 11 maggio 2015, 0:04

Posta la schermata della configurazione di input che proviamo a capire.
Eventualmente prova con la procedura di settaggio automatico degli input
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

Rispondi

Torna a “Mach3”