problemi canotto fresatrive testa veloce

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
MORINO
Member
Member

problemi canotto fresatrive testa veloce

Messaggio da MORINO » giovedì 7 maggio 2015, 9:20

Ciao , mi si è invertito il senso di trazione del canotto , di norma il canotto delle fresatrici viene tirato verso l'alto da una molla interna , bene ieri mi sono ritrovato la fresa che è una argo vs300 con il canotto che tira verso il basso , ho fatto l'errore di imprestarla ad un vicino ma l'errore più grande e stato non essere li , quindi non ho idea di cosa sia sucesso nella realtà , di meccanismi per invertire la trazione non ne sono a conoscenza e di manuali non ne ho , vi è mai sucesso una cose del genere ?
prima di smontare la testa veloce vorrei essere sicuro del da farsi , anche perche non è propri piccolina come testa , fra ingranaggi e motore supera i cento kg ad una altezza di quasi 2mt .
grazie

teogian
Junior
Junior

Re: problemi canotto fresatrive testa veloce

Messaggio da teogian » domenica 10 maggio 2015, 8:12

Se la macchina ha motori trifase, la cosa più probabile è che abbia invertito una fase sulla spina di alimentazione:in tal caso tutti i motori girano contrari.

MORINO
Member
Member

Messaggio da MORINO » domenica 10 maggio 2015, 10:37

Ciao , magari fosse un problema elettrotecnico bene o male l'avrei già risolto , il problema che ho avuto e la rottura della molla a spirale che si trova all'interno della manetta per il movimento verticale del canotto, praticamente una rottura di p...e , perchè adesso mi dovro sbattere non poco a cercarla uguale , e sinceramente non ho idea di dove la potrei trovare come pezzo di ricambio , di andare in un mollificio per farsene fare una mi da l'idea del bagno di sangue.
se conoscete qualche ricambista che le possa avere fatemelo sapere.
qua una immagine presa da internet
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Walter59
Newbie
Newbie

Messaggio da Walter59 » domenica 10 maggio 2015, 20:56

Ciao Morino, qualche mese fa ho avuto lo stesso problema con un trapano a colonna, cercando nel web ho trovato una molla adattabile su questo sito:
http://it.aliexpress.com/w/wholesale-dr ... pring.html
I tempi di spedizione sono un pò lunghi, più di un mese, ma ho risolto.

Ciao

Walter

filippom
Junior
Junior

Messaggio da filippom » domenica 10 maggio 2015, 22:16

Utilissimo link, cercata per il mio trapano invano...

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 15 maggio 2015, 17:41

cerca su goglle, molle a nastro non molle a spirale.
Andare da un mollificio non è un bagno di sangue se ha un prodotto che si avvicina al tuo.
Ho il mollificio vicino alla ditta e quando mi serve qualcosa con pochi euri risolvo sempre.

p.S. Gli ho contattati non hanno quel tipo di produzione mi spiace
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Franco99
God
God

Messaggio da Franco99 » venerdì 15 maggio 2015, 18:15

L'importatore ARGO non si trova a pochi km da casa tua? LINK

Saluti,

Franco

MORINO
Member
Member

Messaggio da MORINO » venerdì 15 maggio 2015, 23:16

Grazie delle info ragazzi , per ora l'ho sistemata alla bene e meglio , si era accorciata di circa 4/5 cm ma sono quelli finali che sono leggermente più curvati per dare progressione , che infatti ora non ho più , non vi dico la fatica per rimetterla nella sua sede e senza contare le volte che l'ho presa sul naso.
devo comunque trovare l'alternativa , ho già trovato un pò di siti dove le trattano ma non è mai la misura giusta , provero a sentire gmv che effetivamente non è lontano da mè, nella speranza che la trattino effetivamente , visto che sul loro sito non vi sono ne foto ne descrizioni a riguardo della marca argo ma solo il nome nell'elenco , proverò a cercare anche un mollificio nella zona che tratti questo tipo di molle , alla fine penso che sia la soluzione migliore per avere una molla con caratterische le piu simili all'originale.
Ciao

Franco99
God
God

Messaggio da Franco99 » sabato 16 maggio 2015, 9:42

Sito GMV LINK 1
Sito GMV LINK 2

Anche se non fossero più loro gli importatori, sapranno sicuramente dirti dove devi rivolgerti
per ordinare pezzi di ricambio per la tua fresatrice. Se non sono in grado di aiutarti, questo
è il sito del fabbricante: LINK 3

Prospetto PDF dei modelli attuali sul sito del fabbricante: LINK 4

Saluti,

Franco

MORINO
Member
Member

Messaggio da MORINO » sabato 16 maggio 2015, 11:12

Ciao Franco , il sito del produttore ero riuscito a trovarlo anche io , il mio modello non è piu in produzione , la piu simile e la 5vh ma la testa veloce e ancora uguale , ieri sera avevo provato a cercare sul sito mgv ma non trovavo niente sul sito in italiano, mentre tu sei veramente un segugio non ti scappa niente 8)
per coincidenza in questi giorni mgv stà piazzando un centro di lavoro dellla wele da un mio amico , quindi lunedi proverò a parlare con i tecnici per capire se hanno ricambi in casa.
grazie

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”