Ragazzi, qualcuno sa consigliarmi un single driver da adibire ad un motore nema17 con 3V e 2A ??
lo devo pilotare con una scheda che pilota 2 motori nema23 e questo terzo nema17 e in rete che sia compatibile con mach3 non trovo nulla su quelle specifiche.
ok perfetto grazie... era il solo dubbio delle caratteristiche del motore che mi lasciava perplesso.
parlava infatti per i nema17 di 2 amper per fase con 3,6volt.
avendo quindi 2 fasi dovrei avere un driver che gestisce 4 ampere totali per circa 8 volt??
questo segnalato ne porta da 10 a 35 per 3 ampere. A
Andrà ugualmente?? anche perchè dovrebbe avere la possibilità di dimezzare la corrente
Ahia. Mi sa che non hai ancora ben capito come viene pilotato un motore passo passo. Non aggiungo nulla, discussioni sulla questione è pieno il forum. Ti confermo solo che qual drive alimentato a 24/36v pilota senza problemi il tuo nema 17 ed anche i nema 23 volendo. Per la corrente imposti il drive affinché eroghi 2 amp (come da targa motore) con l'accortezza di abbassare la corrente se il motore scalda troppo. Comunque aono argomenti triti e ritriti
perfetto... sapevo che aumentando la corrente si guadagna in fluidità e velocità abbassando però gli ampere.
avevo solo paura che andando oltre potrebbe scaldare troppo.
avevo provato il nema17 con il driver 2m542 impostato al minimo e scaldava come un ossesso e pensavo fosse dato dalla troppa tensione visto che come amperaggio ero sui dati di targa.
Non ho mai trovato un motore passo passo che pilotato con gli amp di targa non scaldasse da matti. Tocca purtroppo sempre abbassare corrente e impostare l'half current quando fermo