uso rhinoceros 4 x disegnare e poi direttamente mach3,con cerchi line e quadrati non da problemi,ma con le curve non genera i gcode,ho un pezzo a forma di elisse esterna e con un cerchio interno,mach3 crea i cerchio ma non l'elisse,perchè?
mach 3 non crea i gcode
-
- Member
mach 3 non crea i gcode
uso rhinoceros 4 x disegnare e poi direttamente mach3,con cerchi line e quadrati non da problemi,ma con le curve non genera i gcode,ho un pezzo a forma di elisse esterna e con un cerchio interno,mach3 crea i cerchio ma non l'elisse,perchè?
- gianluca_g
- Junior
- Contatta:
Re: mach 3 non crea i gcode
Controlla nelle impostazioni se i punti di riferimento per G02-G03 sono incrementali o assoluti (parametri I e J)
-
- Member
come devo fare per controllare ed eventualmente inserire il parametro corretto?
ho appena terminato il mio primo cnc e più delle prove con quadrato e cerchio non ho fatto altro,sono un neofita del mondo cnc,cad compreso,se mi sai illustrare in modo semplice quello che devo fare mi faresti un gran favore.
grazie
ho appena terminato il mio primo cnc e più delle prove con quadrato e cerchio non ho fatto altro,sono un neofita del mondo cnc,cad compreso,se mi sai illustrare in modo semplice quello che devo fare mi faresti un gran favore.
grazie
- gianluca_g
- Junior
- Contatta:
in mach3 nel menu scegli CONFIG > GENERAL CONFIG e dove vedi "IJ Mode" cambia l'impostazione. puo' essere "Absolute" oppure "Inc".
L' impostazione corretta dipende dal tuo postprocessor. prova a cambiarla e vedi se funziona
L' impostazione corretta dipende dal tuo postprocessor. prova a cambiarla e vedi se funziona
-
- Member
opss,problema... su mach3 che ho installato non c'è general config,sotto config manca quella voce e non la trova da nessun'altra parte
- gianluca_g
- Junior
- Contatta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Member
non c'è,ho una versione R1.83.027 demo,forse il problema è quello,vedo di provvedere a comprare il programma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- gianluca_g
- Junior
- Contatta:
non lo trovi sotto "LOGIC" ?
la mia versione e' 3.043
la mia versione e' 3.043
-
- Member
ECCO COSA TROVO,
1.83.027.... La versione crackata (che ha problemi) che girava anni fa sul mulo.... Scarica versione nuova (visto che hai detto di avere la demo) e vedrai che molte cose andranno meglio con quella. Se poi ti va bene fai un pensierino per quei 150 euro per il soft che li vale veramente tutti.
-
- Member