Filettatura tornio biglia 301s fanuc serie 18i bimandrino
-
- Newbie
Filettatura tornio biglia 301s fanuc serie 18i bimandrino
-
- God
Re: Filettatura tornio biglia 301s fanuc serie 18i bimandrin
ciao
si fà senza problemi una volta sincronizzate le velocità dei due mandrini e fatta la presa pezzo.....poi è la torretta che si muove e fà il lavoro.
volendo si può anche usare il contromandrino come contropunta facendogli stringere un pezzo di acciaio sagomato come tale ed ugualmente sincronizzate le velocità di rotazione dei mandrini......lavoro spesso in questo modo proprio su un Biglia che ha un amico in officina (è un vecchio 131S del 1992 ma ancora in ottima forma) che ha il contromandrino idraulico.
si fà senza problemi una volta sincronizzate le velocità dei due mandrini e fatta la presa pezzo.....poi è la torretta che si muove e fà il lavoro.
volendo si può anche usare il contromandrino come contropunta facendogli stringere un pezzo di acciaio sagomato come tale ed ugualmente sincronizzate le velocità di rotazione dei mandrini......lavoro spesso in questo modo proprio su un Biglia che ha un amico in officina (è un vecchio 131S del 1992 ma ancora in ottima forma) che ha il contromandrino idraulico.
-
- Newbie
-
- Newbie
mi serve ancora un consiglio..
mi è capitato recentemente di fare una boccola alta solo 10 mm con una maschiatura da M10x1 ma ho dovuto maschiarla dalla parte del mandrino principale anche se farla sulla controtesta sarebbe stato più idoneo per vari motivi.. solo che per questioni di tempo non sono riuscito a provare.. però ho notato che azzerare il maschio montato sulla torretta lato controtesta risulta impossibile azzerare con il braccio per azzerare gli utensili, almeno per l'asse z perchè vado in oltrecorsa... come posso fare.... grazie in anticipo

-
- God