a vederla nell'immagine sembra un giocattolo a confronto.
Sorotec Mill-AL-Line-0605
-
- Junior
Re: Sorotec Mill-AL-Line-0605
a vederla nell'immagine sembra un giocattolo a confronto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- danieleee
- God
Ma non è quella delle immagini??
Perché dalla tua a quella delle foto vedo differenze..
Si può sapere quanto ti è costata ??
Perché dalla tua a quella delle foto vedo differenze..
Si può sapere quanto ti è costata ??
-
- Junior
La meccanica è costata 2.950 € ma da qualche giorno è cresciuta di 100 €.
Tra i vari modelli Il ponte è sostanzialmente identico, cambia la larghezza e basta. Mentre nella base a parte qualche traverso in più, in quella più grossa ha due viti sulla Y (comunque anche la mia ha già la predisposizione per mettere la seconda vite)
Tra i vari modelli Il ponte è sostanzialmente identico, cambia la larghezza e basta. Mentre nella base a parte qualche traverso in più, in quella più grossa ha due viti sulla Y (comunque anche la mia ha già la predisposizione per mettere la seconda vite)
- danieleee
- God
Mi spiace di non aver capito fin dall' inizio..poi non lo avevi neppure specificata questa cosa..
Io sempre inteso come un buon rapporto prezzo/macchina quella che vedevo nei video.
Avessi saputo prima avrei di sicuro risposto che era meglio la tua..
Io sempre inteso come un buon rapporto prezzo/macchina quella che vedevo nei video.
Avessi saputo prima avrei di sicuro risposto che era meglio la tua..
-
- Junior
Vedi, ero e sono obbligato allo spazio disponibile in casa dove sarà posizionato il pantografo. Se noti sul sito, non c'è una grande differenza di prezzo tra il "piccolo" e il grande o il medio/grande (circa 500 euro); avessi avuto più spazio avrei preso il più grande ..... anche a potermelo permettere, non sarei certo riuscito a convincere mia moglie a cambiare casa per farci stare il pantografo
infatti anche il mio progetto aveva, centimetro più centimetro meno, le stesse dimensioni.
Comunque più procedo col montaggio più mi sembra robusto e rigido ... mi aveva tratto in inganno lo spessore delle testate che, di fatto sono poco più che delle finiture. il prossimo weekend dovrei finire il montaggio del ponte e un idea più precisa dovrebbe darla.
Le viti sono date per 0.01/300mm ma non ho idea se sono "quelle buone" oppure no.

Comunque più procedo col montaggio più mi sembra robusto e rigido ... mi aveva tratto in inganno lo spessore delle testate che, di fatto sono poco più che delle finiture. il prossimo weekend dovrei finire il montaggio del ponte e un idea più precisa dovrebbe darla.
Le viti sono date per 0.01/300mm ma non ho idea se sono "quelle buone" oppure no.
- danieleee
- God
Se veramente sono 0.01 su 300 sono ottime.
Pensa che le classiche sono tolleranza C7.
Ok seguiamo..facci sapere.
Pensa che le classiche sono tolleranza C7.
Ok seguiamo..facci sapere.
-
- Junior
Bene! la notizia mi fa piacere.
Grazie
Grazie
-
- Senior
anche come service.
il Sig. Roy Kloss -Sorotec- e`anche membro nel Forum http://www.cncecke.de/forum/
dove spesso e` online e risponde anche a qualche incompreso, e firma con Roy
e`una ditta in espansione.
nel Forum ci sono anche altre ditte presenti.
e tutto senza problemi.
in tutti i modi hai comprato da gente seria..
luigi
-
- Junior
Grazie per il tuo contributo.
Come già scritto, la mia impressione sulla ditta Sorotec è stata fin da subito molto positiva. Alle mie domande, il Sig. Roy ha sempre risposto molto velocemente ed in modo esaustivo.
Come già scritto, la mia impressione sulla ditta Sorotec è stata fin da subito molto positiva. Alle mie domande, il Sig. Roy ha sempre risposto molto velocemente ed in modo esaustivo.
-
- Junior
ciao, riusciresti a condividere con noi le istruzioni per il montaggio cosi da capire come e fatta nel suo insieme la macchina?
grazie
saluti
mirko
grazie
saluti
mirko
-
- Junior
Ok mirkus, faccio qualche foto man mano che procedo e poi pubblico qualcosa.
Ciao
Ciao
-
- Junior
ok grazie
- danieleee
- God
-
- Junior
Ciao,
Procede a rilento.
Come immaginavo, il rientro dalle ferie e il lavoro arretrato ha annientato il mio tempo libero ... comunque qualcosina ho fatto. Prima però di postare le immagini delle parti montate, avrei bisogno di un consiglio; come faccio ad avvitare il dado di bloccaggio (autobloccante) sulla testa della vite?
È la prima volta che monto una vite a ricircolo e non ho esperienza. Io pensavo di trovare una sede dove inserire una chiave per tenere ferma la vite durante l’avvitamento del dato ma purtroppo non c’è. Ho tentato di stringere la vite con una pinza interponendo due pezzi di gomma per non rovinare la testa (dove poi andrà fissata la puleggia) ma scivola e non riesco ad avvitare il dato e di conseguenza a registrare il cuscinetto.
Sicuramente c’è il modo …..
Grazie
Procede a rilento.
Come immaginavo, il rientro dalle ferie e il lavoro arretrato ha annientato il mio tempo libero ... comunque qualcosina ho fatto. Prima però di postare le immagini delle parti montate, avrei bisogno di un consiglio; come faccio ad avvitare il dado di bloccaggio (autobloccante) sulla testa della vite?
È la prima volta che monto una vite a ricircolo e non ho esperienza. Io pensavo di trovare una sede dove inserire una chiave per tenere ferma la vite durante l’avvitamento del dato ma purtroppo non c’è. Ho tentato di stringere la vite con una pinza interponendo due pezzi di gomma per non rovinare la testa (dove poi andrà fissata la puleggia) ma scivola e non riesco ad avvitare il dato e di conseguenza a registrare il cuscinetto.
Sicuramente c’è il modo …..
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
ho riprovato utilizzando una chiave a "pappagallo" da idraulico e sono riuscito ad avvitare il dado.