un grazie per qualsiasi tipo di aiuto.
Trapano SERRMAC RAG 25/L help cambio motore
-
- Junior
Trapano SERRMAC RAG 25/L help cambio motore
un grazie per qualsiasi tipo di aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- nicio91
- Member
Re: Trapano SERRMAC RAG 25/L help cambio motore
motore asincrono trifase da 1cv
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
-
- Junior
grazie, sai dove posso trovarlo ed eventualmente il costo?
- nicio91
- Member
ad occhio ha la flangia di tipo b, smontalo e prendi le misure di flangia ed interesse dei fori per fissarlo al trapano... poi consulti le centinaia di tabelle che trovi in rete per trovare la misura "taglia" precisa del nuovo motore che dovrai andare a comprare (per evitare adattamenti o modifiche).
io non prendo mai su internet i motori, ma buttando un occhio su eBay mi sembra che motori da 1hp flangiati non costino cosi tanto....
io non prendo mai su internet i motori, ma buttando un occhio su eBay mi sembra che motori da 1hp flangiati non costino cosi tanto....
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Sei sicuro che non sia un trifase coi condensatori?
Posta foto della targhetta
Posta foto della targhetta
-
- Junior
Già anche a me sembra molto originale.... probabilmente hanno montato i condensatori per farlo lavorare con la 220...
Andy (Anderson) nc 2500 x 1300 - controllo Fanuc - 6 teste in linea
Se è rotto, prova ad aggiustarlo... tanto è già rotto...non puoi romperlo di più!
Se è rotto, prova ad aggiustarlo... tanto è già rotto...non puoi romperlo di più!
- harry potter
- Senior
- Contatta:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
-
- Junior
Ciao, dove lavoro abbiamo dei Seermac, e a mio parere il motore e originale sembra sia stato montato un condensatore per farlo andare a 220V.
-
- Senior
- Contatta:
Per tagliare la testa al toro, è sufficiente fotografare e pubblicare la targhetta che è bella in evidenza sul motore. Comunque anche io credo che sia il motore originale con l'aggiunta non di un condensatore bensì di due, si vede molto bene la flangia con l'eccentrico che serve per la selezione delle marce spostando agevolmente le cinghia e/o la registrazione della cinghia stessa.
-
- Junior
Ecco la foto della targhetta sul motore, vediamo se è d'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
- Contatta:
Eureka è un motore a 220 V con due condensatori 20 + 20 microfarad, quando la 220 la si otteneva tra fase e fase della trifase 220 V, ora da una fase + il neutro dalla 380 V
-
- God
ho un motore "allestito" così su un compressore Ceccato ereditato da mio nonno
cmq ho lo stesso modello di trapano (anche se la versione più nuova).....monta un motore trifase da 750W......ma da manuale ho visto che era disponibile anche una versione con motore monofase.
ti conviene smontare quello che c'è ora,prendere le misure ed ordinare un nuovo motore trifase presso un rivenditore......basta cercare un pò con google.

cmq ho lo stesso modello di trapano (anche se la versione più nuova).....monta un motore trifase da 750W......ma da manuale ho visto che era disponibile anche una versione con motore monofase.
ti conviene smontare quello che c'è ora,prendere le misure ed ordinare un nuovo motore trifase presso un rivenditore......basta cercare un pò con google.
@ melManmax86: Modifica la località come indicato nel regolamento.
Io lo terrei così'
Comunque la 220 trifase si usava fino a pochi anni fa, ho' avuto modo di lavorare con questa tensione, con un impianto elettrico talmente vecchio che invece di avere i magnetotermici avevamo fusibili da 500 ampere ed i compressori erano collegati 440-660volt