Mi servirebbe idealmente qualcosa per lavorare legno (body e manici chitarre) e per il metallo, che poi è la cosa che ni interessa di più, per realizzare i blocchetti per le batterie come quello in foto (prese dal sito stdrums.de). Come materiale penserei di farle tendenzialmente in Ergal. Le dimensioni di tali blocchetti sono ridotte, nell'ordine dei 5/10 cm e hanno sostanzialmente due filettature, una che si vede in foto che ospita la vite del tirante di cerchio e pelle e una o due per fissarlo al fusto di legno.
Le domande sono quindi molteplici, ne val la pena dal punto di vista economico, considerando che ognuno di questi ha un costo di circa 4 euro e su un rullante ne vanno 8/10 per volta?
Quale potrebbe essere la macchina più adatta cercando anche di avere una spesa contenuta (ipotetico budget 5000 euro, se meno meglio

Da quel poco che ho capito forse una cnc 4 assi potrebbe essere adatta o considerando solo il discorso metallo meglio un tornio cnc? O ci sono altre soluzioni di cui ignoro l'esistenza? Se poi si riuscisse a fare anche i cerchi (diametro massimo inferiore a 50 cm ma anche 40 cm potrebbero bastare) sarebbe il top, tali cerchi hanno un costo da 13 a 25 euro a comprarli.
Ringrazio già per i consigli sperando di non avere sbagliato sezione
