NEW Servo Drive Dc 100W e 800W
-
- Senior
Re: NEW Servo Drive Dc 100W e 800W

- is70
- Junior
Grazie Marco, è un grande regalo quello che fai a tutti noi.
Io ho ripreso a studiare lo yaspsc, adesso ci dai la pappa fatta, per questo capisco quanto tempo e impegno hai dedicato a questo progetto, sò che adesso non hai tempo ma mi piacerebbe molto capire come hai modificato i sorgenti, io non sono esperto in c30, mi sono attrrezzato con una Picdem2, e ci stò provando, sono partito con i sorgenti di MaxMax vers. 2.0.7
Vorrei provare a far funzionare i vari blocchi separatamente per capire bene, pwm, seriale, capture, qei ecc.
Sono sulla strada giusta?
Grazie ancora e Ti auguro un 2016 in salute e che realizzi tutti i tuoi desideri.
Io ho ripreso a studiare lo yaspsc, adesso ci dai la pappa fatta, per questo capisco quanto tempo e impegno hai dedicato a questo progetto, sò che adesso non hai tempo ma mi piacerebbe molto capire come hai modificato i sorgenti, io non sono esperto in c30, mi sono attrrezzato con una Picdem2, e ci stò provando, sono partito con i sorgenti di MaxMax vers. 2.0.7
Vorrei provare a far funzionare i vari blocchi separatamente per capire bene, pwm, seriale, capture, qei ecc.
Sono sulla strada giusta?
Grazie ancora e Ti auguro un 2016 in salute e che realizzi tutti i tuoi desideri.
Non so proprio se ne avrò mai bisogno ma mi sembra di capire che di fatto hai reso completamente a disposizione a tutti il tuo drive. In bocca al lupo sperando che veramente qualcuno non ne approfitti.
Buon 2016!
Buon 2016!
-
- Senior
ciao, si sicuramente qualcuno ne approfittera, comunque e senpre un riconoscimento al propio lavoro e se non ha intenzione di sfruttarlo commercialmente sarebbe un paccato lasciarlo morire abbandonato, io comunque sicuramente ne approfittero, conprai tutti I conponenti per realizzare 3 driver del Tedesco che non ho mai terminato e visto che I conponenti principali sono gli stessi sicuramente quei 3 li realizzero, l'interesse principale non e tanto il prezzo ma la possibilita di poterli agevolmente riparare in caso di guasto e siccome di guasti con quelli commerciali ne ho avuti diversi non posso che ripetere grazie marco 

- kittyhawk
- Junior
Bene, come dite, di sicuro qualcuno ne approfitterà ( famoso e collaudato metodo italiano ) allora io propongo questo...se qualche utente del forum dovesse accorgersi dell' eventuale " furto " di progetto, il cui padre sappiamo perfettamente chi essere, si senta in OBBLIGO di mettere al corrente quantomeno tutti gli altri utenti del forum, nella fattispecie i partecipanti a questa discussione, e tutti insieme si deciderà di far cordata per cercare di prendere provvedimenti legalmente in base alle vigenti leggi provando a fare giustizia...visto che tutti noi sappiamo bene come è nato, da chi e come si è evoluto questo progetto.
DICO SCEMATE ??
DICO SCEMATE ??
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Purtroppo la tutela di certe cose è praticamente impossibile, non fa niente, l'importante è che chi vuole divertirsi lo possa fare!
Comunque guardando le statistiche del sito vedo che c'è stato un incremento vertiginoso di visite e di download, e dalla localizzazione degli indirizzi IP vedo che ci sono molti interessati anche all'estero, questo mi fa piacere, probabilmente mi aspettavano a passetto come si dice dalle mie parti

Comunque guardando le statistiche del sito vedo che c'è stato un incremento vertiginoso di visite e di download, e dalla localizzazione degli indirizzi IP vedo che ci sono molti interessati anche all'estero, questo mi fa piacere, probabilmente mi aspettavano a passetto come si dice dalle mie parti

Facevo una considerazione poco tempo fa che spero non venga fraintesa. Quando acquistai i tuoi driver un equivalente di commercio costava almeno 3/4 volte. Alternativa era l'uhu servo che però era mezzo da costruire e montare e come cifra si avvicinava comunque ai tuoi.
A distanza di qualche anno, adesso, un leadshine dc810 si trova a 80/100 euro.
Quindi sicuramente i tempi sono cambiati.Chi veramente volesse sfruttare il tuo progetto dovrebbe comunque garantire un buon risparmio rispetto a qualcosa di commerciale.
Ti auguro comunque che chi ne farà uso non ne faccia un abuso!
A distanza di qualche anno, adesso, un leadshine dc810 si trova a 80/100 euro.
Quindi sicuramente i tempi sono cambiati.Chi veramente volesse sfruttare il tuo progetto dovrebbe comunque garantire un buon risparmio rispetto a qualcosa di commerciale.
Ti auguro comunque che chi ne farà uso non ne faccia un abuso!
-
- Senior
-
- Senior
- Contatta:
Salve Marcosin, purtroppo le menti dotate di fantasia creativa e fornite di inventiva, sono in via di estinzione, come pure i giovani. che si accingono ad iniziare lavori
con microprocessori di piccolo taglio, come il PIC o famiglia 8032, anche se "vecchiotti" pur sempre attuali. Oggi, poi ci sono delle possibilità infinite, con poca spesa, si
può mettere un core di un micro a 8/16/32 bit, in una FPGA, e fare di tutto, ma manca sempre la parte più importante, la gente che abbia l'inventiva e la voglia di costruire.
Tempo fà, a fronte di utilizzo di driver nel settore automazione, mi son fatto un driver DC con Fuzzy e PID, e lavora alla grande, non ho mai publicizzato niente nel forum,
un pò per il tempo ristretto disponibile ed anche perchè, oramai sono passato dalla parte hobbystica alla parte produttiva, pertanto è venuto a mancare lo scopo di questo
forum, dedicato all'hobbystica ed al dialogo tecnico per chi inizia da questo livello, che da quanto vedo è sempre ben fornito di nuovi appassionati.
In quanto al tuo gesto di rendere pubblico il tutto, può solo che farti onore ed elevare il tuo prestigio di tecnico, in quanto al caso che eventuale personaggio, possa
usare il tutto per motivi commerciali, lo escludo, oggi vi sono dei dispositivi a basso costo in commercio, pertanto non vedo come possano investire e mettere in commercio
tali dispositivi, con i costi relativi, i guadagni, non sarebbero certo in grado di ammortizzare le spese iniziale di messa in produzione.
Pertanto, quoto al 100, il tuo gesto, che sicuramente servirà agli appassionati del settore, sia per progredire nelle loro conoscenze che utilizzare al meglio,
i dispositivi che andaranno ad integrare i driver da tè progettati.
Saluti
Maurizio
con microprocessori di piccolo taglio, come il PIC o famiglia 8032, anche se "vecchiotti" pur sempre attuali. Oggi, poi ci sono delle possibilità infinite, con poca spesa, si
può mettere un core di un micro a 8/16/32 bit, in una FPGA, e fare di tutto, ma manca sempre la parte più importante, la gente che abbia l'inventiva e la voglia di costruire.
Tempo fà, a fronte di utilizzo di driver nel settore automazione, mi son fatto un driver DC con Fuzzy e PID, e lavora alla grande, non ho mai publicizzato niente nel forum,
un pò per il tempo ristretto disponibile ed anche perchè, oramai sono passato dalla parte hobbystica alla parte produttiva, pertanto è venuto a mancare lo scopo di questo
forum, dedicato all'hobbystica ed al dialogo tecnico per chi inizia da questo livello, che da quanto vedo è sempre ben fornito di nuovi appassionati.
In quanto al tuo gesto di rendere pubblico il tutto, può solo che farti onore ed elevare il tuo prestigio di tecnico, in quanto al caso che eventuale personaggio, possa
usare il tutto per motivi commerciali, lo escludo, oggi vi sono dei dispositivi a basso costo in commercio, pertanto non vedo come possano investire e mettere in commercio
tali dispositivi, con i costi relativi, i guadagni, non sarebbero certo in grado di ammortizzare le spese iniziale di messa in produzione.
Pertanto, quoto al 100, il tuo gesto, che sicuramente servirà agli appassionati del settore, sia per progredire nelle loro conoscenze che utilizzare al meglio,
i dispositivi che andaranno ad integrare i driver da tè progettati.
Saluti
Maurizio
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com
http://www.syntcncsrl.com
-
- Senior
ciao a tutti, intenzionato a realizzare 3 esenplari sono in difficolta per I circuiti stanpati, non ho una cnc in grado di realizzarli, ho postato sul mercatino cercando qualche anima pia che possa farmeli ma nessuno risponde, per caso esiste anche un master fotografico? quello non mi creerebbe problemi per realizzarli, ringrazio anticipatamente, saluti dalmazio
- is70
- Junior
x dmoglianesi
Devo farne un paio anche per me di fotoincisione, se vuoi posso farne tre in più ma mi devo procurare le basette fotosensibili quindi devi aspettare un pò. (penso 15-20gg)
Non saranno perfetti e non te li posso forare.
Fammi sapere se ti va bene.
Devo farne un paio anche per me di fotoincisione, se vuoi posso farne tre in più ma mi devo procurare le basette fotosensibili quindi devi aspettare un pò. (penso 15-20gg)
Non saranno perfetti e non te li posso forare.
Fammi sapere se ti va bene.
-
- Senior
Perfetto posso aspettare senza problemi, tienimi informato grazie 

-
- Member
Che piacere rileggere Marco
bruno
bruno
- hot
- Junior
dmoglianesi ha scritto:ciao a tutti, intenzionato a realizzare 3 esenplari sono in difficolta per I circuiti stanpati, non ho una cnc in grado di realizzarli, ho postato sul mercatino cercando qualche anima pia che possa farmeli ma nessuno risponde, per caso esiste anche un master fotografico? quello non mi creerebbe problemi per realizzarli, ringrazio anticipatamente, saluti dalmazio
Ciao dmoglianesi
se vuoi ti posso dare un master fotografico o se vuoi files per eagle
fammi sapre tu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior