Inizio anch'io l'avventura CNC

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
uandreau
Newbie
Newbie

Messaggio da uandreau » venerdì 19 febbraio 2016, 0:02

ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma sono alle prese con la costruzione della mia prima cnc. Io ho deciso di partire dall'etronica e per la meccannica ci pensero!
Vi posso chiedere un parere su questo prodotto :
http://it.aliexpress.com/store/product/ ... eId=323452

Secondo voi è valido come kit? si può trovare di meglio?

Aiutatemi sto impazzendo,ogni volta che mi sono quasi deciso a comprare un pezzo, trovo un alternativa e non so più cosa prendere.

Grazie in anticipo a tutti

Junior73
God
God

Re: Inizio anch'io l'avventura CNC

Messaggio da Junior73 » venerdì 19 febbraio 2016, 22:38

@uandreau

Ciao ...credo che nel forum non ci sono feedback su quella scheda cinese usb compatibile con mach3.
Dalle poche informazioni del venditore sembra supportare mach3 senza plugin .........
Hai un pc solo con porte USB?

Saluti

uandreau
Newbie
Newbie

Messaggio da uandreau » sabato 20 febbraio 2016, 8:29

Ciao a tutti.
Il PC non è un problema, lavoro in una ditta di informatica e di PC con parallela o PCI parallele ne ho. Il fatto è che una volta fatto, volevo un'interfaccia un po più attuale. Ma se mi dite che corro il rischio di complicarsi la vita inutilmente mi fermo subito. Voi che kit mi consigliere seste? Naturalmente con un budget simile. Grazie a tutti
:?:

uandreau
Newbie
Newbie

Messaggio da uandreau » giovedì 3 marzo 2016, 21:00

Buona sera a tutti. Mi deve arrivare questo kit, http://m.aliexpress.com/item/2039588586 ... platform=ylo conoscete? Mi sapete dire che controller è o sapete dove posso trovare il manuale. Grazie a tutti in anticipo

uandreau
Newbie
Newbie

Messaggio da uandreau » sabato 5 marzo 2016, 21:25

ciao a tutti, oggi sono riuscito ad aprire il pacco, e prima di fare danni vi chiedo di verificare se ho capito bene ( quello che ho capito) e di aiutarmi a settare alcune cose.
In allegato ho disegnato ( in modo molto grossolano) uno schema di collegamento tra le parti. é corretto? o ci sono dei orrori? :( :(
per quanto riguarda il discorso dei motori, che sono dei nema 23 23HS8430 1.8° 3A, come faccio a capire quali sono i mosrsetti A+, A-, B+, B-? in teoria se uso un tester in funzione continuità dovrei capire quale è l'avvolgimento A e quello B ma non conosco la polarità. giusto? se li collego invertendo la polarita cosa succede? gira al contrario?
per quanto riguarda i switch dei cw5045 le idee sono molto confuse. in questo momento lo configurerei in questo modo:
sw1 a 0
sw2 a 0
sw3 a 1
sw4 a 1
sw5 a ?
sw6 a ?
sw7 a ?
sw8 a ?

Mi affido a voi per poter risolvere i miei dubbi. ho paura di bruciare qualcosa se faccio di testa mia.
grazie in anticipo a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”