consiglio centro di lavoro 5 assi

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Fiveaxis
God
God

Re: consiglio centro di lavoro 5 assi

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 30 marzo 2016, 10:59

Ok! ho visto ...Una macchina "onesta"...Adatta per la produzione di particolari di meccanica generale...Di sicuro NON è una macchina da stampista.
Ottima la scelta dei motori coppia per gli assi rotativi... Ormai è la tendenza di tutti i costruttori, costa meno della classica tavola meccanica.

Anche se molti costruttori di macchine utensili, consentono ancora la scelta tra tavole meccaniche e con motori coppia, infatti le prime consentono momenti torcenti molto elevati rispetto alle seconde; a scapito della velocità naturalmente ma, per chi ha necessità di movimentare peso o lavora tanto "in posizionato", forse le tavole meccaniche sono ancora l'unica strada...Al momento!

Su questa ultima mia osservazione, mi piacerebbe che qualche tecnico professionista "all'ascolto" mi dicesse la "sua"...
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

TIRZAN
God
God

Re: consiglio centro di lavoro 5 assi

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 30 marzo 2016, 14:22

infatti dove lavoro non facciamo stampi ma ci serviva una macchina 5 assi per fare pezzi di vario tipo anche solo con posizionamenti ed a quanto ho capito questa è stata scelta perchè oltre ad avere le caratteristiche richieste costava pure sensibilmente meno di altre alternative

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”