Ho cambiato inverter (Delta VFD-E da 2.2kW monofase) per pilotare un elettromandrino 220V a 300Hz e sto affrontando per primo il problema del salvavita che salta (al momento l'inverter ha la terra disconnessa) e per secondo, il problema del pilotaggio della frequenza:
Il motion controller (Polabs CNCaddon) fornisce su due pin un voltaggio da +0 a +10Vdc in base al numero di giri richiesto al mandrino.
Ho impostato tutto e ad inverter in STOP gli Hz coincidono ai volts (scala lineare dove 0V=0Hz e 10V=300Hz)
Non appena do il comando di Start all'inverter, il voltaggio sui pin scende di circa 1V e quindi anche il numero di giri e gli Hz.... do STOP e tutto torna a posto.
Credo che l'inverter aumenti l'assorbimento su questi pin e la scheda non regga.
Ho provato a scollegare la scheda ed usare un alimentatore stabilizzato per fornire i 0-10V e tutto funziona a dovere. L'assorbimento è di circa 15-20mA
Dal manuale di istruzioni (allego immagine) ho impostato lo switch su AVI e connesso il +10 al pin AVI e il negativo (GND) al pin ACM
Dovrebbe essere giusto, anche se mi chiedo cosa intendono per frequenza master e cosa centrano i 47KOhm.
Non credo di aver sbagliato e dovevo collegare il pilotaggio ad ACI ?
Non riesco proprio a capire perchè la tensione scenda quando accendo il driver
N.B. con il vecchio inverter LS la connessione 0-10V dalla polabs era la stessa e andava tutto benissimo.