Problema con driver cnika e corrente di pilotaggio

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
pierpaolo
Senior
Senior

Problema con driver cnika e corrente di pilotaggio

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 10:05

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che non scrivo perchè ho avuto degli impegni di lavoro che mi hanno portato via unbel po di tempo...
vi scrivo ora perchè ho un problema con le schede che vedete in foto e già utilizzate da qualcuno qui sul forum con scarsa assistenza da parte della casa madre... sto rimettendo in sesto un centrino di lavoro di un amico e ha già questi componenti quindi ho deciso di dargli una mano.
vi spiego il problema...

allora ieri ho collegato le schede all'alimentazione e sembra che abbiano accettato tutti i collegamenti in quanto anche se lentamente, la macchina ha cominciato a muversi...
il problema è che nel momento in cui ho alzato i valori di accellerazione e reimpostato i passi per la vite e la riduzione montata in mach3 il driver della scheda L6203 si è fritto all'istante bruciando... demoralizzato di cio sono andato a vedere quale sarebbe potuta essere la causa e ho visto che l'alimentatore che avevamo fatto avvolgere per avere i 48V stabilizzati per 15A in realtà tirava fuori 53-56Volt reali... La scheda cnarm04 la danno per max 50 volt, ma allora perchè con basse accellerazioni funzionava tutto regolarmente?
potrebbe essere quello che ha fritto il componente? oltre al componente L6203 secondo voi può essere partito qualcosa?
i motori che vedete in foto originariamente erano comandati sulla macchina da un alimentatore 58volt quindi in teoria dovremmo esserci con i voltaggi del nuovo tutt'al più che inizialmente il tutto funzionava regolarmente.. i driver erano impostati per 800 passi e 3,5A poi portati a 3 Ampere prima dell'ultima prova distruttiva...
che ne pensate??
dove può essere secondo voi il problema? avevo pensato inizialmente ai 15 ampere del trasformatore ma alla fine la scheda dovrebbe prelevare quelli di cui ha bisogno... quindo non saprei... :?: :?:
di seguito le foto e spero in vostro aiuto...
grazie a tutti intanto..

pierpaolo
Senior
Senior

Re: Problema con driver Azienda che ha scelto di non essere

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 10:08

Ecco le foto di motori e elettronica...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 11 maggio 2016, 19:15

che sappia il 6203 ha 52 volt come tensione massima assoluta ...la tensione tipica è 36 volt ...

in genere saltano solo loro
Immagine

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » mercoledì 11 maggio 2016, 19:17

Okk grazie... Provo a sostituirlo e vi aggiorno... Speriamo di risolvere :roll:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”