Cnc doppia vite asse Y

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

Re: Cnc doppia vite asse Y

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 30 maggio 2016, 2:00

ciao, io ti darei un suggerimento aggiuntivo, penso che difficilmente troverai 2 viti cinesi che hanno la scanalatura perfettamente identica perdipiu conprate separatamente e a distanza di tenpo e che anche se girano in parallelo risentiranno della differenza facendoti intraversare il ponte, certo che se le due viti vengono dalla stessa barra o se e una vite lunga tagliata in due il problema potrebbe essere notevolmente piu ridotto o inesistente, ma quella di due motori stepper in parallel la scarterei, metti caso che un motore perde qualche passo non oso pensare cosa possa succedere, mentre un solo motore e cinghia con 2 pulegge mi sembra la soluzione piu viabile e sicura, magari dico un sacco di stronzate poi vedi tu e scegli cio che ti sembra piu idoneo, saluti dalmazio

Junior73
God
God

Messaggio da Junior73 » lunedì 30 maggio 2016, 9:43

@airfbdesign

Quindi con un driver del genere

http://it.aliexpress.com/store/product/ ... eId=318547

si può pensare di alimentare due motori classici da 3A settando la corrente del driver al massimo?

http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 18362.html

@dmoglianesi

Accendi in noi niubbi tutti i possibili dubbi riguardo al doppio motore/vite :? Molti però usano queste soluzioni ponte basso credo con successo.

Saluti

lucazag
Member
Member

Messaggio da lucazag » lunedì 30 maggio 2016, 10:24

Esatto sembra proprio di sì!
Anzi io l'ho provato e anche se il test è stato di pochi minuti funziona!

airfbdesign
Junior
Junior

Messaggio da airfbdesign » lunedì 30 maggio 2016, 14:39

Si il driver non e' male come potenza. Domani faccio qualche foto in officina alla mia CNC per renderti conto meglio
Se mi stai davanti non stai vincendo...ti sto doppiando!!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”