Esecuzione Grafica Fanuc Oi-MF
-
- Newbie
Esecuzione Grafica Fanuc Oi-MF
- elvenesian
- Junior
Re: Esecuzione Grafica Fanuc Oi-MF
Intendi l'esecuzione grafica nel CN?
Se non ricordo male devi impostare prima che assi visualizzare altrimenti vedi tipo una linea piatta o cose del genere perché stai guardando la lavorazione " lateralmente", comunque per esperienza la visualizzazione grafica rallenta un po' il processore della macchina ( dipende che lavorazioni fai), e ne risente in prestazioni, ( su lavorazioni in 5 assi continui meglio non attivarla, anche perché capiresti poco di quello che disegna).
Ciao spero di esserti stato di aiuto
Se non ricordo male devi impostare prima che assi visualizzare altrimenti vedi tipo una linea piatta o cose del genere perché stai guardando la lavorazione " lateralmente", comunque per esperienza la visualizzazione grafica rallenta un po' il processore della macchina ( dipende che lavorazioni fai), e ne risente in prestazioni, ( su lavorazioni in 5 assi continui meglio non attivarla, anche perché capiresti poco di quello che disegna).
Ciao spero di esserti stato di aiuto
-
- Newbie
- elvenesian
- Junior
Mi dispiace ma i tasti non me li ricordo a memoria, in questo caso ti consiglio di " smanettarci" sopra, tanto danni non ne fai, al massimo non viene fuori la visualizzazione, ma la macchina proprio non ti visualizza niente oppure ti visualizza sbagliato?
Perché la versione M0 è la versione diciamo di base del controllo, e potrebbe essere che non ha la possibilità di fare visualizzazione grafica, come invece il 16 che utilizzavi prima che e' una versione piu' evoluta
Perché la versione M0 è la versione diciamo di base del controllo, e potrebbe essere che non ha la possibilità di fare visualizzazione grafica, come invece il 16 che utilizzavi prima che e' una versione piu' evoluta
-
- Newbie
anche io ho una akira seiki,per la visualizzazione grafica se non mi sbaglio devi creare il tuo programma pezzo
con il manual guide, in automatico lui ti chiede le dimensioni del pezzo da lavorare e il tipo di utensile che impieghi, lunghezza e diametro, in ISO non lo so ma su lavorazioni simili dove ho un programma con manual guide e lo creo in ISO copio la parte iniziale G1902 e simulo la lavorazione per vedere se è corretta.
Spero di esserti stato di aiuto, in questi giorni di ferie sto provando anch'io a trovare un modo semplice dove ho programmi ISO a visualizzarli con la grafica, se trovo un metodo semplice scriverò al più presto.