Problema goniometro
-
- Newbie
Problema goniometro
- vdeste
- Senior
Re: Problema goniometro
Nessuna idea, ma se ti può confortare io non ci ho mai fatto affidamento... tra l'altro il mio tra sporco ed usura è illegibile.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare
-
- God
Se la scala graduata non è fatta bene "e si può pensare sia fatta bene solo se incisa sul metallo, ma non è sempre fatta bene anche in questi casi
", la si può prendere in considerazione solo per lavori grossolani, dove ti servono angoli uguali ma non importa quale sia la misura reale dell'angolo.
Pensavo che potresti realizzarla in carta al CAD, poi incollarci un foglio di "plastica trasparente" e poi incollarla sulla slitta.
Misuri il diametro della slitta e trovi la lunghezza della circonferenza o della semi circonferenza, e poi disegni una retta e la dividi in 360 o 180 tacchette. Con LIBRECAD e il comando sposta/copia lo fai in automatico in pochi secondi.
Se mi dai la misura della circonferenza o semicirconferenza potrei fartelo anche io , visto che ci vogliono 10 secondi...

Pensavo che potresti realizzarla in carta al CAD, poi incollarci un foglio di "plastica trasparente" e poi incollarla sulla slitta.
Misuri il diametro della slitta e trovi la lunghezza della circonferenza o della semi circonferenza, e poi disegni una retta e la dividi in 360 o 180 tacchette. Con LIBRECAD e il comando sposta/copia lo fai in automatico in pochi secondi.
Se mi dai la misura della circonferenza o semicirconferenza potrei fartelo anche io , visto che ci vogliono 10 secondi...
CIAO A TUTTI !
-
- God
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
CIAO A TUTTI !
- brunart
- Senior
potresti postare qualche foto dove era la targhetta
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
-
- Newbie
Anche a me è capitato di rendere illeggibile la targhetta graduata.Ho pensato di provare a farla realizzare da un incisore (di coppe,targhe ecc.) Avrà uno strumento atto a tracciare con ragionevole precisione la scala? E'vero che non è prevista una grande accuratezza,ma almeno un minimo.....Saluti
-
- Senior
tipo come questo, anche su superfici obligue..
https://www.youtube.com/watch?v=1oQkuBO7I44