plc 432

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
BIAGIO76
Newbie
Newbie

plc 432

Messaggio da BIAGIO76 » domenica 11 settembre 2016, 9:13

salve!
Mentre lavoravo con la mia biesse 440, si è fermata e mi è apparso il seguente errore: PLC 432 dispositivo periferico non funzionante ybn 1.3.16.
C'è qualcuno che ne capisce?
GRAZIE

BIAGIO76
Newbie
Newbie

Re: plc 432

Messaggio da BIAGIO76 » domenica 11 settembre 2016, 10:10

Il mio pantografo è un biesse rover 4.40

Antonio58
Newbie
Newbie

Messaggio da Antonio58 » lunedì 12 settembre 2016, 22:58

Probabilmente ha un controllo in mekatrolink e moduli ingressi uscite in digitale , ybn significa che c'è una interruzione di comunicazione sulla linea digitale dei moduli ingressi e uscite detti (io) 1 significa Linea1 ecc .
Per capirlo più facilmente apri il quadro elettrico accendi la macchina quando ti dà l'errore dovresti vedere un modulo i o che lampeggia in modo anomalo rispetto gli altri se lo trovi il problema sta lì ho è Totti il modulo i o oppure una delle periferiche collegate al modulo , possono essere sensori elettrovalvole o anche encoder o motori , sono in corto circuito è ti bloccano la comunicazione digitale.
Per trovarlo dovresti scollegare le connessioni una per volta , quando il modulo riprende a lampeggiare correttamente hai trovato dove sta il guasto.
In alternativa bisognerebbe entrare nel PLC e capire che cosa è collegata a quella linea .
Spero di vedere stato utile,ma non conosco la macchina nello specifico ,conosco un po' il sustenance cnc che monta.
Ps potrebbe anche essere una tastiera un mouse o un video
È tutto collegato in digitale se una periferica si rompe ti blocca
Saluti

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Antonio58
Newbie
Newbie

Re: RE: plc 432

Messaggio da Antonio58 » lunedì 12 settembre 2016, 23:03

BIAGIO76 ha scritto:salve!
Mentre lavoravo con la mia biesse 440, si è fermata e mi è apparso il seguente errore: PLC 432 dispositivo periferico non funzionante ybn 1.3.16.
C'è qualcuno che ne capisce?
GRAZIE
Antonio58 ha scritto:Probabilmente ha un controllo in mekatrolink e moduli ingressi uscite in digitale , ybn significa che c'è una interruzione di comunicazione sulla linea digitale dei moduli ingressi e uscite detti (io) 1 significa Linea1 ecc .
Per capirlo più facilmente apri il quadro elettrico accendi la macchina quando ti dà l'errore dovresti vedere un modulo i o che lampeggia in modo anomalo rispetto gli altri se lo trovi il problema sta lì ho è Totti il modulo i o oppure una delle periferiche collegate al modulo , possono essere sensori elettrovalvole o anche encoder o motori , sono in corto circuito è ti bloccano la comunicazione digitale.
Per trovarlo dovresti scollegare le connessioni una per volta , quando il modulo riprende a lampeggiare correttamente hai trovato dove sta il guasto.
In alternativa bisognerebbe entrare nel PLC e capire che cosa è collegata a quella linea .
Spero di vedere stato utile,ma non conosco la macchina nello specifico ,conosco un po' il sustenance cnc che monta.
Saluti

BIAGIO76
Newbie
Newbie

Messaggio da BIAGIO76 » martedì 13 settembre 2016, 12:56

Antonio58 ha scritto:Probabilmente ha un controllo in mekatrolink e moduli ingressi uscite in digitale , ybn significa che c'è una interruzione di comunicazione sulla linea digitale dei moduli ingressi e uscite detti (io) 1 significa Linea1 ecc .
Saluti

Infatti ho risolto, era solo un falso contatto di alcuni cavi.
grazie mille

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”