Buona soluzione per l'asse y

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Nacasail
Member
Member

Buona soluzione per l'asse y

Messaggio da Nacasail » giovedì 14 febbraio 2008, 1:12

Allora tempo fa sfogliando la galleria foto di cncitalia ho trovato una foto di una delle cnc costruite da Dag50, con l'asse y su assi rettificati.
La cosa che mi ha colpito è stato il profilato in alluminio che aveva già  i tre fori per gli assi e la chiocciola.

Ora la mia domanda è: qualcuno sa come si chiamano questi profili, oppure dove si possono acquistare on line?
E quello in foto che misure avrà ?

Premetto che ho già  mandato un Pm a Dag ma purtroppo non ho ancora ottenuto risposte.

Il profilo in questione è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Fare, Fare male, ma fare

fagiolonano
Junior
Junior

Re: Buona soluzione per l'asse y

Messaggio da fagiolonano » giovedì 14 febbraio 2008, 12:42

Ora la mia domanda è: qualcuno sa come si chiamano questi profili, oppure dove si possono acquistare on line?
E quello in foto che misure avrà ?

Ciao la bosch produce dei profili simili...dalle tue parti non saprei dove comprarli...prova in internet con un motore di ricerca "profili bosch" e recuperati un catalogo on line...
tutti mi guardavano e ridevano perchè ero diverso...io li guardavo e ridevo perchè erano tutti uguali...

scintilla

Fabrizio88
Member
Member

Messaggio da Fabrizio88 » giovedì 14 febbraio 2008, 17:18

ora non so il marchio del profilato in foto, ma la Minitec ha molti profilati nati per la movimentazione con assi lineari :wink:

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » giovedì 14 febbraio 2008, 18:31

Quei profilati sono normalissimi in sede di costruzione scatolata, li puoi trovare anche alla www.atti.it
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

Rispondi

Torna a “Meccanica”