Problemi con il mio primo pantografo
-
- Newbie
Problemi con il mio primo pantografo
-
- Senior
- Contatta:
Re: Problemi con il mio primo pantografo
il vinile e "semplicemente scocciante" come materiale, prova con delle monotaglio abbastanza pronunciate, e lubrificante liquido a palla, forse esci.
-
- Newbie
il pantografo che ho non puo superare un avanzamento di 500mm al minuto, ho ordinato delle frese a 2 taglienti, ma credo che non riusciro' a risolvere il problema..ragazzi grazie per le risposte, ma credo di non uscirne fuori... e pensare che chi lo ha costruito mi ha assicurato che sarebbe andato bene per fare questo tipo di lavoro
- Fiveaxis
- God
secondo me, non è un problema di macchina ma di utensile e parametri inadatti...
Che tipo di fresa stai utilizzando e a quanti giri, a quale avanzamento?
Foto del tipo di lavoro, la macchina...la fresa?...(meglio un piccolo video)
Buon lavoro
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!
-
- Junior
Per quanto mi riguarda, uso frese monotagliente da 1,5mm
passaggi in Z da 1mm, bassa velocità, velocità avanzamento quanto basta
per avere un truciolo non surriscaldato e incollato, materiale schifoso il vinile
passaggi in Z da 1mm, bassa velocità, velocità avanzamento quanto basta
per avere un truciolo non surriscaldato e incollato, materiale schifoso il vinile

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Fiveaxis
- God
@salojm
direi che è l'approccio giusto...Velocita di taglio bassa ed avanzamento robusto...Fresa monotagliente molto affilata (tipicamente nuova!)...Tutto ok!
Un soffio d'aria diretto verso il tagliente sarebbe il massimo!
Con una fresa D1 Monotagliente girerei a 15-18.000 avanzamento 1000 mm/min...(se l'avanzamento massimo della macchina è 500mm/min devi ridurre la velocità di rotazione intorno ai 7500 n/min...)
Buon lavoro
direi che è l'approccio giusto...Velocita di taglio bassa ed avanzamento robusto...Fresa monotagliente molto affilata (tipicamente nuova!)...Tutto ok!
Un soffio d'aria diretto verso il tagliente sarebbe il massimo!
Con una fresa D1 Monotagliente girerei a 15-18.000 avanzamento 1000 mm/min...(se l'avanzamento massimo della macchina è 500mm/min devi ridurre la velocità di rotazione intorno ai 7500 n/min...)
Buon lavoro
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!
-
- Newbie
per adesso ho usato delle frese a due taglienti, velocita' mandrino circa 11000 giri, e 500 di avanzamento e rimane incollato....ho appena ordinato delle monotaglienti che dovrebbero arrivare domani con dell'alcol, ma secondo me devo per forza modificare il pantografo......vi terro' aggiornati.
-
- Newbie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login